Straliterno 2012 e presentazione gonfaloni Carnevale (foto allegate)

COMUNE DI VILLA LITERNO PROVINCIA DI CASERTA COMUNICATO STAMPA 19 febbraio 2012 Mille atleti per la Straliterno 2012 Il Carnevale comincia con i gonfaloni rionali La presentazione dei gonfaloni rionali del nuovo Carnevale di Villa Literno (di cui daremo conto nei prossimi giorni) ha avuto un prologo mattutino con la "Straliterno", corsa podistica organizzata dalla RunLab e abbinata alla manifestazione carnascialesca.

Persone Tammaro Iovine, Franco Policarpio
Luoghi Villa Literno
Argomenti sport, storia, etnologia

19/feb/2012 17.20.43 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA
 

COMUNICATO STAMPA
19 febbraio 2012

 

Mille atleti per la Straliterno 2012

Il Carnevale comincia con i gonfaloni rionali

 

La presentazione dei gonfaloni rionali del nuovo Carnevale di Villa Literno (di cui daremo conto nei prossimi giorni) ha avuto un prologo mattutino con la "Straliterno" , corsa podistica organizzata dalla RunLab e abbinata alla manifestazione carnascialesca. 
Circa mille atleti, italiani e stranieri, si sono dati appuntamenti in via Carducci, presso la tensostruttura alle spalle della scuola media, prima di affrontare i circa dieci chilometri, disegnati su un circuito cittadino. Nonostante la pioggia, numerosi i cittadini che hanno salutato i corridori.

Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti il delegato allo Sport Franco Policarpio e il delegato al Carnevale Tammaro Iovine.

Poi, alle 18, nella Sala Splendore di piazza Marconi, la cerimonia di presentazione dei gonfaloni rionali, in vista delle sfilate in programma a partire da sabato prossimo, 25 febbraio. Questi i temi dei tre rioni: Castello-Ferrovia "Ma...yatevenne" (sottotitolo, "Non credo alla profezia Maya, ma credo al potere autodistruttivo dell'uomo"), ViaRoma - Ponte Pagliarelle "Epocalisse... Non sia Maya!", Rione Baracca-Umberto "Ora...Maya è crisi, ma la vida es un Carnaval".

La “Straliterno” è solo una delle attività collaterali di questa edizione. Nella settimana che precede le sfilate, si esibiranno i bambini delle scuole, poi lunedì 27, prima della giornata finale, i rioni si sfideranno nello sport, col torneo di calcetto “Giuseppe Rovescio” e il torneo di pallavolo “Mario Barbato”.

 

IN ALLEGATO FOTO DELLA CORSA E DELLA PREMIAZIONE

QUI UN VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=K_EbXz1VP8Y 

 

Per maggiori info:
il delegato al Carnevale,
Tammaro Iovine (cell.: 334.605.47.67)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl