Mercoledì comincia il corso per Guardie Ambientali

10/apr/2012 13.21.59 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO 
PROVINCIA DI CASERTA

COMUNICATOSTAMPA

10 aprile 2012



Guardie Ambientali, il corso comincia mercoledì 11 aprile

 

Comincia mercoledì pomeriggio, alle 15, il corso per di formazione per Guardia Ambientale Comunale Volontaria (Gavc). Alla prima lezione, nella sala Splendore, interverrà il presidente regionale dell'associazione "Fare Verde", Giuseppe Solla, che illustrerà agli iscritti le linee guida del corso. 

Convocati dal Comune, Ufficio Protezione Civile retto dalla funzionaria Eena Iovine, i 66 iscritti.
Per l'occasione, sarà presente anche il consigliere delegato Salvatore Riccardi.

Il corso durerà 100 ore e verterà su varie discipline: elementi di ecologia generale, gestione delle risorse e conservazione della natura e dei beni culturali, normativa e funzioni degli agenti di polizia amministrativa, normativa ambientale, caratteristiche del territorio di competenza, rilevamento ambientale, educazione ambientale, nozioni di primo soccorso. Al termine, dopo un esame finale, sarà stilata una graduatoria di idoneità, sulla base della quale il Comune sceglierà i 20 cittadini cui sarà affidata, con apposita ordinanza sindacale, mansione di Guardia ambientale volontaria.

 

 

L'addetto stampa

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl