Scuola media chiusa per manutenzione, lezioni spostate alla Rodari

15/mag/2012 19.28.10 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

COMUNICATO STAMPA
15 maggio 2012


Manutenzione straordinaria alla scuola media,

lezioni spostate alla “Rodari” di via Gallinelle

Sono necessari interventi urgenti di manutenzione alla scuola media “Leonardo da Vinci” di via Carducci, pertanto il Comune di Villa Literno ha disposto la chiusura dell’istituto. Da venerdì 18 maggio, le lezioni proseguiranno presso il plesso scolastico “Gianni Rodari” di via Gallinelle. Il calendario didattico sarà concordato con i dirigenti delle due scuole e sarà comunicato tempestivamente agli studenti e alle famiglie, anche utilizzando il canale Internet, attraverso la pagina Facebook del Comune.

 

Martedì mattina, il responsabile del Servizio Manutentivo del Comune, Franco Policarpio, durante un sopralluogo ha constatato che le armature metalliche dell’edificio erano ossidate in diversi punti: ciò può provocare il distacco dell’intonaco del soffitto, il che costituisce un potenziale pericolo per le persone presenti nelle aule. Per questo motivo, per garantire l’incolumità dei ragazzi e degli operatori scolastici che frequentano l’edificio, è stata disposta l’interdizione dei locali destinati alle attività didattiche. Restano invece aperti gli uffici amministrativi, che quindi continueranno a  funzionare regolarmente.

 

Il responsabile dell’ufficio Istruzione, Angelo Barbato, ha immediatamente avviato i contatti con i dirigenti scolastici della “da Vinci” e della “Rodari”, verificando che c’erano le condizioni per trasferire temporaneamente l’attività didattica della scuola media in via Gallinelle, almeno fino a che sarà ripristinata l’agibilità della struttura di via Carducci.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl