Villa Literno - La piazza off limits, auto nel parcheggio comunale

22/mag/2012 14.19.49 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

COMUNICATO STAMPA
22 maggio 2012


Piano traffico e parcheggi a Villa Literno
Piazza off limits, a breve riattivati i sensori ai semafori


Arrivano i primi provvedimenti del piano traffico e dei parcheggi in via di attuazione a Villa Literno.

Nella piazza principale del paese, nei giorni scorsi sono stati installati paletti dissuasori della sosta in corrispondenza degli spiazzali antistanti gli uffici comunali e i bar. Non è più possibile, quindi, fermare le auto a ridosso della carreggiata, ma solo negli spazi autorizzati: lungo via San Marco, in via Chiesa o nel parcheggio comunale gratuito di piazza Marconi. A vigilare sul rispetto delle disposizioni saranno i Lavoratori socialmente utili in servizio presso il Comando di Polizia Municipale, cui spetta fra l'altro il compito di regolare l'accesso agli uffici pubblici e tenere liberi i posti auto riservati ai disabili, troppo spesso occupati indebitamente dalle auto in sosta.

Il prossimo passo sarà l'attivazione dei divieti di sosta nel piazzale Ferrovia, dove ogni giorno le auto dei pendolari ostacolano la normale circolazione viaria e talvolta creano impaccio anche ai residenti, che infatti in più di una circostanza hanno auspicato l'intervento dell'amministrazione comunale: saranno comunque riservati posti auto gratuiti e spazi destinati allo scarico merci.

Dal 4 giugno, infine, saranno riattivati i rilevatori in corrispondenza degli incroci semaforici di corso Vittorio Emanuele e corso Umberto: agli automobilisti l'appello a prestare massima attenzione al rispetto dei limiti di velocità e dei segnali stradali.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl