Max Bertolani e Roberta Antignozzi ospiti al 26° GALA' del CID diretto da Tony Martin che si svolgerà sabato 26 maggio a Piano di Sorrento (Na)

Allegati

24/mag/2012 22.42.31 tizianaadolescente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 26 maggio la 26° edizione del GALA’ del C.I.D. diretto da Tony Martin.

Max Bertolani e Roberta Antignozzi ospiti della kermesse.

Presenti importanti esponenti del mondo giornalistico italiano


Si terrà sabato 26 maggio 2012, alle ore 20.30, presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento (Na), la 26a edizione del GALA’ di Danza del CID, il Centro Internazionale DanzeGiuliana Penzi”, diretto da Tony Martin.  

Ospiti dell’evento, il finalista dell’Isola dei Famosi Max Bertolani in compagnia della fidanzata, la campionessa di calcio Roberta Antignozzi, la giornalista Rai e caporedattore di Domenica In, Daniela Pulci e il project manager di RaiWay, Mauro De Cristofaro. Madrina d’eccezione il direttore dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Margherita Parrilla. Prevista anche la partecipazione del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e dell’assessore al Turismo e alla Cultura, Antonio Coppola.

Quattro i momenti artistici dell’evento:

West Side Impression, l’immancabile sezione classica che ripresenta, in una versione del tutto inedita, il celebre musical di Leonard Bernstein. Con le coreografie di Hazel Moore, partecipano i corsi superiori di Danza Classica e le diplomande Roberta Chiummariello, Miriana Esposito, Claudia Acampora, Loredana Schettino, Amalia Orsino e Valentina Discolo.

Notti d’Oriente, dedicato ai piccoli allievi della scuola che si esibiranno per la prima volta anche nel canto. Sulle coreografie di Elena Spiezia partecipano Assunta Carillo e Carlo Santarpia, i corsi inferiori di Danza Classica e Teatro Danza e le diplomande Tina Coppola e Maria Del Gaudio.                                                    

La Baronessa di Carini, dedicato alla musica siciliana nel segno del perpetuo cammino verso il recupero e la valorizzazione della cultura e delle tradizioni meridionali. Sulle musiche di Tony Cucchiara e le coreografie di Francesca Cunti, si esibiscono i corsi di Danza Contemporanea e i diplomandi Annarita Stile e Carlo Santarpia (ballerini accompagnatori: Fede Coppola e Salvatore Piras).                                                                                        

Fantasma dell’Opera, l’evento nell’evento, che vede nella rappresentazione del musical di Andrew Lloyd Webber, un allestimento tecnico-scenografico e costumistico di altissimo livello, per una produzione realizzata completamente in autonomia e fortemente voluta da Tony Martin, che si esibirà con la diplomanda Rachele Esposito, con tanto di carrozze sul palco e costumi del ‘700 realizzati appositamente come da bozzetti originali e su progetto musicale di Paky Cuomo. Maestro del canto, Giuseppe De Rosa.

“Sono particolarmente orgoglioso del lavoro che presentiamo quest’anno, perché siamo riusciti ad inserire, nella tradizionale magia della danza come l’abbiamo sempre conosciuta, innovativi ed interessanti spunti di dinamismo e creatività, quasi a voler “esorcizzare” il difficile momento che il nostro Paese sta vivendo e per il quale, piuttosto che rintanarsi in un cantuccio ad aspettare che tutto passi, è necessario darsi un gran da fare, costi quel che costi. Chiudiamo il calendario dell’anno accademico  2011-2012 del C.I.D., con diverse ed importanti attività, tra le quali mi piace ricordare il viaggio studi a Madrid di gennaio, che segna l’importante gemellaggio con la scuola di danza spagnola,  i seminari per professionisti tenuti a febbraio da insegnanti della Scuola di Stato e la prima edizione del Pomeriggio in Danza che si è svolta ad aprile presso il Teatro Jia Ruskaia A.N.D. di Roma, in conseguenza del quale uno dei nostri allievi, Salvatore Piras, parteciperà al Premio Roma 2012”, ha dichiarato un entusiasta Tony Martin.

Castellammare di Stabia 24 maggio 2012 - 21:01

ufficio stampa

TATA COMMUNICATIONPRESS sas

Tiziana Adolescente

tiziana.adolescente@gmail.com

https://tizianaadolescente.wordpress.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl