Amalfi: si è concluso il Corso di lingua italiana per stranieri

Amalfi: si è concluso il Corso di lingua italiana per stranieri.

Persone Loredana Diletto, Mansi, Cantarella, Berenice Carbone, Alberto Alfieri, Alfonso Del Pizzo
Luoghi Costiera Amalfitana, Amalfi, Ravello, Saraburi
Argomenti politica, istruzione

13/giu/2012 10.09.42 salerno trading Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Con l’escursione a Ravello, oraganizzata dall’Amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Alfonso Del Pizzo, attraverso il prezioso contributo di Alberto Alfieri, componente dello staff del primo cittadino con incarico alle Politiche Sociali, si è concluso il corso  di Lingua italiana  per cittadini stranieri.

Le attività, promosse dal Servizio Orientamento Immigrati del Piano di Zona Ambito S3, attraverso la collaborazione volontaria della professoressa Berenice Carbone, hanno visto la partecipazione dei cittadini stranieri residenti in Costiera amalfitana.

Per l’occasione gli stranieri partecipanti al corso hanno effettuato la visita della città di Ravello accompagnati da un autobus della SITA loro riservato, grazie alla disponibilità dei dirigenti Cantarella e Mansi.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale verso i cittadini stranieri prosegue- spiega Alberto Alfieri, componente dello staff del primo cittadino con incarico alle Politiche Sociali- grazie a questa lodevole iniziativa del Piano di Zona ed all’impegno profuso dal mediatore culturale, dott.ssa Loredana Diletto, e dalla prof.ssa Berenice Carbone. Il nostro auspicio è di poter garantire continuità a queste attività ormai consolidate nel nostro comune e che costituiscono il modo migliore per garantire l’integrazione dei cittadini stranieri nella nostra comunità. La visita effettuata a Ravello e quindi la conoscenza del nostro patrimonio cultutale, artistico e paesaggistico rappresenta il modo migliore per realizzare il loro pieno inserimento.”

Interesse verso la spendida meta turistica visitata è stato manifestato dai partecipanti al corso che hanno mostrato interesse verso le bellezze di Ravello e desiderio di ampliare le conoscenze acquisite.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl