Villa Literno - Presentato lo sportello dell'Ufficio Europa

10/lug/2012 18.47.49 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
10 luglio 2012


Nasce l’Ufficio Europa a Villa Literno:
“Strumento per raccogliere le istante dei giovani”


Inaugurata nella mattinata di martedì la sede liternese dell’Ufficio Europa, allocata nei locali della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa. Presente il consigliere provinciale Franco Zaccariello, il consigliere delegato Tammaro Iovine e i funzionari provinciali referenti Anastasia Alemanno e Bernardo Ceraldi. Per il Comune di Villa Literno erano inoltre presente i funzionari Elena Iovine e Ortensio Diana, che hanno curato, in momenti diversi, l’iter di apertura dello sportello.

 

A seguire l’evento, sono inoltre il Sindaco Nicola Tamburrino, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, il capogruppo consiliare Antonio Tonziello, il consigliere Franco Policarpio e, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” il dirigente scolastico Pasquale di Pasqua.

 

Finalità dell’iniziativa è promuovere la cittadinanza europea attiva a livello locale, la partecipazione ed il coinvolgimento, soprattutto dei giovani, in azioni cofinanziate dai Programmi comunitari. Gli impiegati comunali afferenti all’Ufficio Europa, che lavorano nella Biblioteca e nell’ufficio Socio Sanitario, forniranno ai cittadini le informazioni generali sull’iniziativa, facendo riferimento all'ufficio provinciale.

 

L'ufficio sarà accessibile negli orari canonici della Biblioteca: tutte le mattine (dalle 9 alle 13) dal lunedì al venerdì, con rientro pomeridiano (16-18) il martedì e il giovedì.

 

Lo sportello Europa può catalizzare le istanze di più attori sociali - ha dichiarato il consigliere delegato Tammaro Iovine - dovremo essere noi cittadini, in particolare penso alle associazioni giovanili che operano sul territorio, a riempire di significato questo nuovo strumento, che altrimenti rischia di essere un contenitore di potenzialità inespresse”.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl