Risanamento ambientale, a Villa Literno dieci milioni di euro

Allegati

30/lug/2012 16.21.34 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Logo Comune di Villa LiternoCOMUNE DI VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

Piazza Marconi 1 - Tel. 081.816.98.48 - Fax 081.892.90.24 - info@comunevillaliterno.it

  

 

Ufficio del Sindaco

  

 

 

COMUNICATO STAMPA
30 luglio 2012



 

A Villa Literno dieci milioni di euro
per il risanamento igienico-sanitario e ambientale

Con la pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Campania, è stata ufficializzata l'erogazione di un contributo di dieci milioni e ottocentomila euro al Comune di Villa Literno, per lavori di completamento degli interventi finalizzati al risanamento igienico, sanitario e ambientale.

I fondi destinati al territorio liternese arriveranno dalla Regione.

 

Il contributo rientra nell'ambito dell'accordo di programma strategico per le compensazioni ambientali firmato nel luglio 2008 a beneficio dei territori coinvolti nell’emergenza rifiuti in Campania.

 

Negli anni successivi l’accordo è stato oggetto di un complesso iter procedurale, nel corso del quale è stata anche diminuita l’entità del finanziamento complessivo: con un accordo di modifica firmato nel 2009 dal Ministro Prestigiacomo, dal sottosegretario Bertolaso e dal Presidente Bassolino, si passò dai 526milioni, inizialmente previsti nel 2008, ad uno stanziamento effettivo di 282milioni, per metà a carico del Ministero e per l’altra metà da prelevare dalle casse della Regione Campania.

 

Oltre 40 i Comuni che hanno chiesto finanziamenti. I criteri di erogazione sono stati decisi dal comitato di valutazione circa un anno fa, con l’obiettivo di assicurare prioritariamente la realizzazione di interventi di bonifica dei siti inquinati e, in second’ordine, il potenziamento delle strutture relative al ciclo delle acque reflue, dando priorità agli interventi immediatamente cantierabili.

 

 

L'addetto stampa

 

 

 

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl