VILLA LITERNO ADERISCE ALLA CONFERENZA DEI SINDACI PER L'AMBIENTE

05/set/2012 17:42:58 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Logo Comune di Villa LiternoCOMUNE DI VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

Piazza Marconi 1 - Tel. 081.816.98.48 - Fax 081.892.90.24 - info@comunevillaliterno.it  


Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA
05 settembre 2012


Villa Literno aderisce alla conferenza dei Sindaci
Un fronte comune in difesa dell'ambiente e del territorio

Il Comune di Villa Literno ha aderito alla Conferenza permanente dei Sindaci dell'Agro Aversano, un coordinamento delle fasce tricolori del territorio per mettere in campo delle iniziative comuni per la prevenzione degli scarichi e dei roghi di rifiuti tossici, oltre che per suggerire le migliori strategie di applicazione del piano regionale delle bonifiche.

Lunedì sera, il Sindaco Nicola Tamburrino ha partecipato all'incontro promosso dal collega di Aversa Giuseppe Sagliocco e già l'indomani, martedì mattina, la giunta municipale ha assunto una delibera di indirizzo in tema di salvaguardia della salute dei cittadini, condivisa con gli altri rappresentanti istituzionali che hanno partecipato all'incontro, redatta sulla base della proposta arrivata dall'onorevole Paolo Russo (già Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse) e sottoscritta da circa venti parlamentari di vari schieramenti.

Prossimo incontro in agenda: lunedì prossimo.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl