Il Sindaco elogia l'operazione dei Carabinieri

Allegati

11/ott/2012 20:03:50 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
COMUNICATO STAMPA
11 ottobre 2012
 
 
Sindaco elogia operazione Carabinieri
contro attività produttive non autorizzate
 
Nel giorno in cui il Sindaco Nicola Tamburrino ha in incontrato i rappresentanti della Commissione Parlamentare sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti, i Carabinieri scoprivano sul territorio di Villa Literno una nuova fabbrica clandestina di prodotti per l'abbigliamento, i cui rifiuti (pellami, solventi e altri materiali tossici) sono spesso smaltiti in modo criminale nell'ambiente circostante, come è possibile verificare girando per le campagne e le periferie campane. 
 
Da tutta l'amministrazione comunale, complimenti ai Carabinieri e ferma condanna per tali attività criminali, condotte da persone senza scrupoli che commettono reati e producono danni a vari livelli: ingannano i propri acquirenti vendendo prodotti spesso scadenti, falsano il mercato togliendo clienti ai commercianti locali che lavorano onestamente, oltre che alle grandi firme dell'abbigliamento, infine evadono il fisco, rubando quindi a tutti i cittadini.
 
"Ma la cosa più grave di tutte - insiste il primo cittadino liternese - è che, creando un circuito di merci non tracciate, chi gestisce tali attività è costretto a disfarsi dei propri rifiuti in modo illecito: materiali di scarto, solventi, pellami e chissà cos'altro finiscono nelle nostre campagne e, come abbiamo potuto constatare, costituiscono il prodotto principale dei roghi tossici che hanno avvelenato la nostra aria per tutta l'estate quest'anno e nei precedenti. Nessuna tolleranza per tali attività criminali, nessun discorso assolutorio: la necessità di sostenere la famiglia non può diventare una giustificazione per compiere attività illecite che producono danno all'economia, all'ambiente e alla salute dei cittadini".
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl