CARNEVALE VILLA LITERNO 2013 - LA FINALE SPOSTATA A DOMENICA 17 FEBBRAIO

11/feb/2013 15.15.45 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
COMUNICATO STAMPA DEL 11/02/2013
 
 
 Carnevale di Villa Literno, spostata la finale
Le ultime esibizioni e la premiazione si terranno domenica



Dopo due giorni di sole, anche a Villa Literno arriva il maltempo.

Per martedì grasso sono attesi temporali e forti venti.

Per questo motivo, per salvaguardare l'incolumità dei partecipanti e degli spettatori e per proteggere i carri di cartapesta, che potrebbero essere lesionati dalle intemperie, l'associazione "Carnevale Villa Literno" ha deciso con ampio anticipo di spostare a domenica l'ultima giornata di festa.


"Meglio essere previdenti che rischiare danni a cose o persone", ha spiegato il presidente Roberto Zanobio.

"Non era il caso decidere di uscire col rischio di un acquazzone improvviso, che poteva rovinare le strutture di cartapesta o mettere in pericolo le tante persone che sarebbero venute comunque a vedere gli spettacoli. Per questo abbiamo preferito annunciare il rinvio con 24 ore di anticipo, così da consentire anche agli spettatori che vengono da fuori di potersi organizzare meglio".


Anche domenica prossima gli spettacoli si terranno su corso Umberto, strada facilmente raggiungibile dall'uscita della Nola-Villa Literno. Riunione dei partecipanti alle 14.20, inizio delle esibizioni alle 16.30, cerimonia finale di premiazione (che prevede anche una esibizione davanti al palco) alle 20 su piazza Garibaldi.

Sul corso ci saranno tre carri, posizionati quest'anno a contorno dell'unico corteo: i rioni infatti si sono riuniti in onore di Antonio Ferriero, storico Re Carnevale, presentando tre scenette con un filo conduttore unico.
Questi i temi: “A che ora è la fine del mondo?” (Ponte Pagliarelle - Via Roma), “Questi scienziati pazzi” (rione Baracca-Umberto), “Dove diavolo stiamo andando” (rione Castello-Ferrovia).



QUI LA PAGINA FACEBOOK DEL CARNEVALE 2013


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl