IL CARNEVALE DI VILLA LITERNO 2013 ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO

14/feb/2013 18.41.42 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA DEL 14 FEBBRAIO 2013
 

IL CARNEVALE DI VILLA LITERNO
ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO 2013


Un po' per la crisi, un po' per l'ambiente, anche il Carnevale di Villa Literno spegne le luci sui carri e sui corsi mascherati e aderisce a M'illumino di meno,  iniziativa di risparmio energetico promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di Radio Due, con la quale si promuovono comportamenti virtuosi nella vita di tutti i giorni e in occasione di eventi pubblici.

L'iniziativa è in programma per il giorno 15 febbraio, ma il Carnevale di Villa Literno 2013 aderisce nei giorni dei corsi maascherati, in programma nei week-end.

Già le sfilate di sabato 9 e domenica 10 erano illuminate solo dai normali lampioni della pubblica illuminazione: nessun faretto puntato sui carri e sui figuranti mascherati. Sarà così anche nel prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 febbraio, quando sono in programma le ultime due giornate di festa.

Si risparmia energia non solo spegnendo le luci ma anche diminuendo le casse: lungo il corso mascherato, solo un punto sonoro, anziché i classici tre, contribuisce a diffondere le musiche sulle quali si svilupperanno le coreografie che sono state preparate per questa edizione.

I manifesti promozionali dell'evento, con lo slogan "Io voto M'illumino di meno" (chiaro riferimento alla campagna elettorale in corso), saranno affissi all'ingresso del viale, per spingere i visitatori a documentarsi sull'iniziatica.
 
La location della manifestazione, piazza Garibaldi, è facilmente raggiungibile dall'uscita della Nola-Villa Literno. Riunione dei partecipanti alle 14.20, inizio delle esibizioni alle 16.30.

Domenica sera, poi, dalle 20, la cerimonia finale di premiazione, che prevede anche una esibizione davanti al palco, allestito su piazza Garibaldi. Presenta lo speaker radiofonico Gigio Rosa, voce di Radio Marte.

Sul corso ci saranno tre carri, posizionati quest'anno a contorno dell'unico corteo.

Questi i temi: “A che ora è la fine del mondo?” (Ponte Pagliarelle - Via Roma), “Questi scienziati pazzi” (rione Baracca-Umberto), “Dove diavolo stiamo andando” (rione Castello-Ferrovia).

Ricordiamo che domenica mattina si terrà la "Straliterno", manifestazione podistica organizzata dall'associazione RunLab che per il secondo anno consecutivo viene abbinata al Carnevale di Villa Literno.




QUI LA PAGINA FACEBOOK DEL CARNEVALE 2013
 
 
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl