Pua, il Consiglio Comunale approva i primi due interventi

Allegati

22/feb/2013 17.33.04 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Logo Comune di Villa Literno

 
COMUNICATO STAMPA DEL 22/02/2013
 
 
Pua, il Consiglio Comunale approva i primi due interventi
 
Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato i primi Pua (Piani urbanistici attuativi) nelle località denominate "Parco dell'Università" (zona Madonna del Loreto) e "Masseria della Chiusa" (Rione Castello, direzione San Cipriano), zone che saranno oggetto di un intervento straordinario di urbanizzazione nell'ambito di interventi di edilizia residenziale sociale.

Tale provvedimento utilizza una legge regionale ideata appositamente per aree particolarmente degradate, localizzando in tali quartieri insediamenti di edilizia residenziale (quelle che una volta venivano chiamate "case popolari"). In questo modo, oltre a scongiurare possibili abbattimenti per abitazioni eventualmente già esistenti, l'Amministrazione Comunale otterrà la realizzazione di interventi di urbanizzazione primaria (fognature, condotte idriche, strade, etc.) nelle due aree in questione.

"In queste zone agricole sono state realizzate costruzioni, per circa 4.000 mq, non sanabili attraverso il Puc - ha dichiarato il Sindaco Nicola Tamburrino durante il Consiglio Comunale - per cui stiamo procedendo in modo alternativo, applicando la normativa del Piano Casa".


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl