TERMOVALORIZZATORI? Si faccia chiarezza!

28/giu/2006 17.04.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

 

Si faccia chiarezza sui termovalorizzatori"

Il sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi: "a prescindere dalla raccolta differenziata, che è fondamentale, serve la costruzione di impianti dove smaltire le nostre ecoballe"

 

 

"E' opportuno che si faccia chiarezza sul tema dei termovalorizzatori, per non correre il rischio che nei cittadini si facciano largo delle aspettative che poi non potranno avere riscontro nella realtà". Lo ha dichiarato questo pomeriggio il sindaco di Villa Literno, Enrico Fabozzi, in merito al dibattito che ha avuto luogo negli ultimi giorni circa l'opportunità della costruzione dei termovalorizzatori per affrontare l'emergenza rifiuti in Campania.

 

"Resto un convinto sostenitore del decreto Ronchi e della assoluta necessità della raccolta differenziata, ma ciò non esclude in alcun modo la costruzione degli impianti di termovalorizzazione", ha dichiarato il sindaco di Villa Literno, sul cui territorio insiste il mastodontico sito di stoccaggio delle cosiddette Ecoballe, al centro di una forte protesta nelle ultime settimane.

 

Il sindaco ricorda la promessa del governo di smaltire le ecoballe di Villa Literno, sottoscritta fra gli altri dal Commissario di Governo Corrado Catenacci.

 

Proprio sul tema dei termovalorizzatori è intervenuto oggi in Parlamento il Ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, interrogato durante il tradizionale "question time". 

 

 

 

 

Per informazioni e chiarimenti potete contattare
il portavoce dell'amministrazione in materia ambientale:
Antonio Ciliento: 348.316.79.00
 
 
L'addetto stampa
Pietro Cuccaro
320.65.11.716
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl