CARNEVALE ESTIVO A VILLA LITERNO

16/lug/2006 18.57.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 
 
CARNEVALE ESTIVO A VILLA LITERNO, domenica si parte!
Canti e balli in libertà nellla cittadina che affaccia sul litorale Domitio. Le serate saranno allietate da una sagra di prodotti tipici.
 
“Non prendete impegni per il 22 e 23 luglio”. Con questo messaggio, il Comune di Villa Literno, la Pro Loco e la fondazione “Re Carnevale” hanno comunicato le date del prossimo “Carnevale estivo”.
La prima edizione “estiva” del Carnevale di Villa Literno sancisce definitivamente la consacrazione della manifestazione liternese, diventata ormai regina fra le tante che caratterizzano il periodo di carnevale in provincia di Caserta. Con questa iniziativa si è voluto assecondare un desiderio già diverse volte palesato dai cittadini e dai turisti appassionati del carnevale liternese, con l’obiettivo di convogliare a Villa Literno tutti coloro i quali in inverno non possono visitare il Carnevale. Il programma (visibile anche sul sito www.carnevalevillaliterno.it) prevede due fine settimane di festa: 22 e 23 luglio, 12 e 13 agosto; giorni durante i quali saranno esposti in bella mostra i carri che hanno gareggiato all’ultimo Carnevale di Villa Literno, mentre per le strade sarà un tripudio di canti, balli e coreografie preparate per l’occasione. Corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico dalle 20 fino a notte fonda.
La manifestazione si caratterizzerà per l’assenza di una vera e propria gara fra i rioni- come accade invece nell’edizione invernale- per lasciare spazio al libero divertimento e alla creatività dei partecipanti che comunque presenteranno tema, scenette e coreografie appositamente preparati per l’edizione estiva. Premi speciali al tema, alle musiche, alla capacità di coinvolgimento.
Da settimane, il gruppo di lavoro si sta adoperando per la riuscita della manifestazione.
Il Comune ha dato mandato alla Pro Loco di affiancare la fondazione “Re Carnevale”, recuperando così il binomio già sperimentato con successo 4 mesi fa nell’edizione invernale. Rappresentante istituzionale, il consigliere delegato Antonio Ciliento, che sarà il trait d’union fra il Comune e la Pro Loco, che scende in campo con Gennaro Ruggieri, Antonio D’Alterio, Antonio Di Puorto e Pasquale Cervicato. Obiettivo nemmeno tanto nascosto è portare a Villa Literno nei quattro giorni di festa migliaia di villeggianti che durante il giorno hanno fatto il bagno lungo il litorale Domitio e del basso Lazio, senza dimenticare i tanti amici del Carnevale di Villa Literno che ogni hanno arrivano dall’entroterra casertano e napoletano. Per arricchire l’offerta, sono previsti stand gastronomici con prodotti tipici locali.
Parteciperanno delegazioni dai carnevali più importanti d'Italia: Viareggio, Massafra, Putignano, Cento, Acireale, Catania e molti altri.
 
L'ADDETTO STAMPA
Pietro Cuccaro
320.65.11.716
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl