Carnevale estivo di Villa Literno - comunicato stampa

17/lug/2006 20.28.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
 

Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 
 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Carnevale estivo a Villa Literno, sabato si parte!

Balli in maschera e carri allegorici,

dopo il mare si festeggia Carnevale

Divertimento in libertà con degustazione di prodotti tipici nella cittadina che affaccia sul litorale Domitio.

 

 

Insieme alle sagre e ai concerti, peculiarità di questo scorcio d’estate, Villa Literno, cittadina in provincia di Caserta a metà strada fra il litorale Domitio e l’area napoletana, propone un diversivo serale a tutti i villeggianti.Sabato 22 e Domenica 23, Pro Loco, fondazione “Re Carnevale” e Comune proporranno la prima edizione del Carnevale estivo di Villa Literno.

 

Con questa iniziativa si è voluto assecondare un desiderio già diverse volte palesato dai cittadini e dai tanti turisti appassionati del carnevale liternese, con l’obiettivo di convogliare a Villa Literno tutti coloro i quali in inverno non possono visitare il Carnevale. Il programma (visibile anche sul sito www.carnevalevillaliterno.it) prevede due fine settimane di festa: 22 e 23 luglio, 12 e 13 agosto; giorni durante i quali saranno esposti in bella mostra i carri che hanno gareggiato all’ultimo Carnevale di Villa Literno, mentre per le strade sarà un tripudio di canti, balli e coreografie preparate per l’occasione.

Corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico dalle 20 fino a notte fonda.

 

La manifestazione si caratterizzerà per l’assenza di una vera e propria gara fra i rioni- come accade invece nell’edizione invernale- per lasciare spazio al libero divertimento e alla creatività dei partecipanti che comunque presenteranno tema, scenette e coreografie appositamente preparati per l’edizione estiva. Premi speciali al tema, alle musiche, alla capacità di coinvolgimento.

Sarà possibile una degustazione di prodotti tipici locali. Come doveroso tributo alla Nazionale Italiana, i partecipanti indosseranno una maglietta celebrativa dei Mondiali di Calcio 2006.

 

La prima edizione “estiva” del Carnevale di Villa Literno sancisce definitivamente la consacrazione della manifestazione liternese, diventata ormai regina fra le tante che caratterizzano il periodo di carnevale nella regione. Parteciperanno delegazioni dai carnevali più importanti d'Italia, iscritti alla federazione nazionale: Viareggio, Massafra, Putignano, Cento, Acireale, Catania e molti altri.

 

 

 

L’ADDETTO STAMPA

Pietro Cuccaro

320.65.11.716

 

 

NOTA BENE: Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
Questa e-mail, e gli eventuali relativi allegati, possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata.
Grazie per la collaborazione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl