ULTIM'ORA! Incontro in Regione per verificare l'efficienza del depuratore

Incontro in Regione per verificare l'efficienza del depuratoreComune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA) UFFICIO STAMPATEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Il sindaco in Comune per verificare l'efficienza del depuratoreFabozzi e il vice Ucciero incontreranno l'ingegner Schiavone del settore Ciclo Integrato dell'Acque, alla presenza del dott.

29/ago/2006 21.15.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

 

Il sindaco in Comune per verificare l'efficienza del depuratore

Fabozzi e il vice Ucciero incontreranno l'ingegner Schiavone del settore Ciclo Integrato dell'Acque, alla presenza del dott. Pirone della Provincia

 

La Regione Campania ha accordato con la massima celerità l’incontro chiesto dal Comune di Villa Literno per verificare la sicurezza dell’impianto di depurazione dei Regi Lagni, in particolare per quanto concerne il trattamento del percolato. Il sindaco Enrico Fabozzi aveva sollecitato con forza un incontro con i massimi vertici regionali “allo scopo di difendere prima di tutto l’incolumità dei lavoratori addetti, oltre ovviamente la salubrità del territorio”.

 

I rappresentanti del Comune di Villa Literno incontreranno nella mattinata di mercoledì il direttore del settore “Ciclo Integrato delle Acque”, ing. Generoso Schiavone, dell’area generale di coordinamento dell’ecologia, tutela ambientale e disinquinamento, presso gli uffici di via De Gasperi. Saranno presenti: Alfonso Pirone, responsabile dell’Ufficio Ecologia e Ambiente della Provincia di Caserta, i responsabili dell’Arpac di Caserta e dell’Asl Ce2, oltre ai gestori dell’impianto di depurazione.

 

Argomento di discussione, in particolare, sarà il pre-trattamento del percolato, procedura mirante all’abbattimento degli eventuali materiali tossici che potessero esservi presenti, per preparare il materiale ad essere immesso nel depuratore. Il sindaco chiederà massima vigilanza sulle dinamiche e l’effettiva efficienza del pre-trattamento, per tranquillizzare i cittadini, in particolare gli operai dell’impianto, e gli operatori turistici del litorale, allarmati dalla pericolosità del materiale che arrivava al depuratore.

 

 

DOMANI COMUNICATO CON IL RESOCONTO DELLA RIUNIONE

 

 

 

 
Per informazioni e chiarimenti potete contattare
il portavoce dell'amministrazione in materia ambientale:
Antonio Ciliento: 348.316.79.00
 
L'addetto stampa
Pietro Cuccaro
320.57.37.220
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl