cs 07-04-14 casandrino, al via i lavori per la realizzazione dell'isola ecologica

07/apr/2014 12.55.02 liliana bilancio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con cortese richiesta di diffusione

grazie

Liliana Bilancio



Casandrino, iniziati i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica

Sono iniziati questa mattina, lunedì 7 aprile, i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica di Casandrino ubicata in Viale del Riposo.

Poco più di duemila metri quadrati  a disposizione dei cittadini che potranno conferire direttamente i rifiuti differenziati. Il costo dell’intera opera è di circa 380mila euro, di cui 285 frutto di un finanziamento provinciale, 80 di fondi interni del Comune di Casandrino.

La fine dei lavori è prevista per maggio, mentre per l’entrata in funzione della struttura si dovrà attendere il mese di settembre. Una volta ultimati gli interventi, infatti, sono necessarie delle autorizzazioni per l’entrata in funzione vera e propria.

“Sono molto soddisfatta di questa opera �“ afferma l’assessore all’ecologia Angela Tauletta -. Con l’isola ecologica i cittadini di Casandrino avranno uno strumento in più per poter fare meglio la raccolta differenziata ed incrementare la nostra percentuale. Nei comuni dove è già in funzionante, c’è stato un buon incremento dei rifiuti differenziati ed è a questo miglioramento che puntiamo anche noi”.

È facilmente accessibile perché è localizzata non molto distante dal centro.

Un apposito regolamento disciplinerà l’accesso alla struttura che sarà riservato esclusivamente ai residenti ed agli operatori economici di Casandrino.




Nelle foto allegate:

l'assessore all'ecologia Angela Tauletta

il sindaco Silvestre e l'assessore Migliaccio

un momento dei lavori

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl