cs 24-05-14 casandrino tutela del minore non accompagnato

24/mag/2014 14:35:01 liliana bilancio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con cortese richiesta di diffusione.

Grazie

Liliana Bilancio


Tutela del minore straniero non accompagnato, se n’è discusso a Casandrino

L’aula consiliare del comune di Casandrino ha ospitato, l’altro giorno, un convegno giuridico in materia di diritto di famiglia e dei minori organizzato dall’Associazione forense DIKE che ha trattato il tema della “tutela del minore straniero non accompagnato”. L’evento, patrocinato dal Comune di Casandrino e dal Consiglio dell’ordine degli avvocati  (COA) di Napoli,  ha avuto un notevole successo in termini di presenze vista la numerosa partecipazione  di avvocati ed operatori del settore che hanno mostrato anche grande interesse al tema trattato.

Al dibattito, moderato dal l’Avv. Annamaria Bonanno,  hanno partecipato il Sindaco Dott. Antimo Silvestre, il Presidente ed il Segretario dell’Associazione DIKE, avv.ti Rosario Auletta e Raffaello Costanzo , il consigliere del COA di Napoli Avv. Maurizio Bianco ed il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione Dr Lucio Capasso. 

Relatori dell’evento sono stati gli avvocati Maria Iorio, Angela Bilancio ed Antonio Auletta che hanno approfondito rispettivamente gli aspetti di diritto civile, penale ed internazionale e lo psicologo psicoterapeuta  Giancarlo Macrì Facciolo.

“Siamo stati onorati come amministratori Casandrinesi di ospitare questo convegno nel nostro Comune - commenta l’ Avv. Antonio Auletta �“ in quanto  Il tema trattatolo è di assoluta  attualità e particolarmente sentito sul nostro territorio. Un profondo e sentito ringraziamento va chiaramente  all’Associazione Dike ed in particolare all’avv. Annamaria Bonanno per la lodevole organizzazione e a tutti i colleghi che hanno partecipato all’evento”.

Il convegno non è stata solo un importante momento di confronto ed approfondimento, ma anche l’occasione per gli avvocati presenti di poter assolvere al previsto aggiornamento professionale obbligatorio.

 

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl