cs 08-09-14 casandrino, cambia l'assetto scolastico

08/set/2014 13.15.01 liliana bilancio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con cortese richiesta di diffusione.
Grazie
Liliana Bilancio

Casandrino, cambia l’assetto scolastico.

 

Si avvicina l’inizio dell’anno scolastico e con esso, l’apertura della scuola agli alunni. Così, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antimo Silvestre sta provvedendo ad una serie di interventi per migliorare gli istituti oltre che a ‘riordinare’ la distribuzione delle scuole.

Con la delibera di Giunta numero 111 del 21.11.2013 è stato istituito l’Istituto Scolastico Comprensivo, Infanzia, Primaria, e Scuola Media Inferiore di I° Grado comprendente gli istituti presenti sul territorio. In seguito a questa delibera si è reso necessario lo spostamento della sezione distaccata al piano terra dell’Istituto Scolastico Evangelista Torricelli per consentire così il normale svolgimento delle lezioni.

Intanto l’istituto Guglielmo Marconi di via Chiacchio è oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria per renderlo funzionale nel suo insieme. Nello specifico i lavori riguardano i servizi igienici ubicati al primo piano dell’ala est, il rifacimento dell’intonaco interno, ripristino del solaio di copertura dell’aula al piano terra adiacente ai bagni.

“Sia la riorganizzazione che i lavori �“ afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, nonché edilizia Scolastica, Florindo D’Angelo, sono interventi mirati a rendere sempre più efficiente la Scuola a Casandrino. L’inizio del nuovo anno scolastico è oramai alle porte e noi, come amministratori, non vogliamo certo farci cogliere impreparati, ecco perché ci siamo mossi per tempo”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl