LOTTERIA DEL CARNEVALE DI VILLA LITERNO - ora è ufficiale

LOTTERIA DEL CARNEVALE DI VILLA LITERNO - ora è ufficiale Comune di VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it NELLA SEDUTA ALLA CAMERA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE Lotteria del Carnevale di Villa Literno: il decreto è pronto, manca solo l'ufficialità Il sindaco Fabozzi: "siamo in trepidante attesa".

21/dic/2006 18.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 
 

NELLA SEDUTA ALLA CAMERA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE

Lotteria del Carnevale di Villa Literno:

il decreto è pronto, manca solo l'ufficialità

Il sindaco Fabozzi: "siamo in trepidante attesa". Il delegato Ciliento: "decisione che dà merito al nostro lavoro".

 

 

Lotteria del Carnevale di Villa Literno, si parte col piede giusto.

La VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati ha espresso ieri parere favorevole allo schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2007.

Presente anche il Carnevale di Villa Literno: un risultato storico per una manifestazione relativamente giovane.

Il sindaco Enrico Fabozzi sta seguendo da vicino l'iter: "siamo in trepidante attesa di una notizia di rilevanza storica per il nostro Comune ed il nostro Carnevale. Con la lotteria rappresenteremo la Provincia di Caserta e la Regione Campania in tutta Italia".

 

L'Agicos informa che si passerà da 4 a 3 lotterie secondo il decreto del vice ministro dell'Economia, Vincenzo Visco, in modo da "concentrare l'attenzione del pubblico su un numero limitato di eventi". Nell'atto si chiede anche l'opportunita' di inserire, tra le manifestazioni abbinate alle lotterie che si svolgeranno nel corso del 2007, oltre al Carnevale di Villa Literno, anche il Carnevale di Viareggio, la Maratona d'Italia organizzata dal Comune di Carpi, il Corteo Storico Federico II organizzato dal Comune di Oria, il Palio dell'Oca di Trento ed il Concorso violinistico 'Andrea Postacchini' organizzato dall'Antiqua Marca Firmana.

 

L’istruttoria è stata discussa sullo schema di Decreto Ministeriale presentato dal sottosegretario Alfiero Grandi.

La valenza socio-culturale e la notevole rilevanza della manifestazione di Villa Literno per la Campania e per il Sud Italia sono state sottolineate dal Presidente della Commissione, Paolo Del Mese; la relazione è stata di Franco Ceccuzzi.

 

Dopo il parere della Commissione, da fonti vicine al Governo si apprende che il decreto è già pronto, quindi è da considerarsi praticamente certa la presenza si biglietti della manifestazione Liternese.

 

Naturalmente, in attesa dell'ufficializzazione, la cittadinanza di Villa Literno ‘incrocia le dita’ per poter esultare in vista di un traguardo considerato storico non solo per i Liternesi, ma anche  per la Provincia di Caserta e la Regione Campania.  

Voglio esprimere la mia gratitudine al sindaco Enrico Fabozzi per il massimo impegno dedicato in questa missione- dichiara il Consigliere Delegato e Presidente della Fondazione Re Carnevale Antonio Ciliento- come anche la riconoscenza agli onorevoli Nicola Ferraro e Raffaele Aurisicchio per la fiducia nelle prerogative del Carnevale di Villa Literno. Infine, per la puntuale e sensibile collaborazione, un ringraziamento particolare va anche a Nicola Ucciero della segreteria nazionale giovani Ds”.               

 

 

Si prega di dare ampia diffusione alla notizia.

 

L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716
 
 
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
****************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl