Tributo a Massimo Troisi nel 30ennale de "La Smorfia" (con allegati)

Tributo a Massimo Troisi nel 30ennale de "La Smorfia" (con allegati) Comune di VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it IN SCENA "Si ricomincia da te" - Spettacolo inserito nel programma di "Natale Insieme 2006" a Villa Literno 30 anni fa nasceva "La Smorfia" Da Villa Literno il tributo al trio Arena-Decaro-Troisi Stasera la prima, poi repliche il 2 e il 3 gennaio.

01/gen/2007 19.58.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

 

IN SCENA “Si ricomincia da te” - Spettacolo inserito nel programma di "Natale Insieme 2006" a Villa Literno

30 anni fa nasceva "La Smorfia"

Da Villa Literno il tributo al trio Arena-Decaro-Troisi

Stasera la prima, poi repliche il 2 e il 3 gennaio. Irace-Cuccaro-Sorbo proporranno 11 sketch liberamente ispirati alle apparizioni televisive dei tre.

 

 

 

Da Villa Literno un tributo a Massimo Troisi, Enzo De Caro e Lello Arena, a 30 anni dalla nascita del trio comico che dominò la scena alla fine degli anni '70.

Cominciarono con il nome "I Saraceni", poi cambiato ne "La Smorfia".

Nell'ambito della rassegna natalizia "Natale Insieme 2006", un trio di attori di Villa Literno propone "Si ricominica da te", titolo che richiama il primo film di Troisi subito dopo la fine del trio e che soprattutto sottolinea la volontà degli organizzatori di richiamarsi alla figura dell'indimenticato attore di San Giorgio a Cremano.  

 

Stasera la prima.

Poi martedì 2 e mercoledì 3 gennaio le prime repliche.

Dopodiché lo spettacolo dovrebbe spostarsi nei paesi limitrofi: sono già arrivate richieste in tal senso a Ferdinando Sorbo, ideatore e regista dello spettacolo.

Con lui Pasquale Irace (Arena) e Pietro Cuccaro (De Caro) che reinterpreteranno gli sketch de "La Smorfia" resi famosi da tante trasmissioni televisive.

 

Da "Natività" a "La sceneggiatà", da "Angelo e Diavolo"  a la "Fine del mondo", 9 scenette pescate dal repertorio de "La Smorfia" più 2 pezzi inediti. In particolare, molto interessante la scenetta "Santu Temmaro", in dialetto liternese, sulla falsariga del "San Gennaro", in cui anziché i numeri al lotto si chiedono al Santo locale i favori meteorologici nel proprio appezzamento di terra. 

 

Il trio liternese è parte integrante del "Villa Literno Ensemble", associazione culturale di prossima costituzione che vuole riunire in un solo gruppo ragazzi di Villa Literno che hanno manifestato particolari predisposizione nel campo del teatro, della danza e della musica.

 

Orgoglioso del progetto l'assessore al ramo Nicola Tamburrino, fra l'altro promotore della rassegna Natale Insieme 2006.

La rassegna si concluderà con lo spettacolo "Donna Chiarina, pronto soccorso" di Gaetano di Maio, con la regia di Vincenzo Sagliocchi, nei giorni 5, 6 e 7 Gennaio 2007.

 

 

 Si prega di dare ampia diffusione alla notizia.

 

 

 

SONO DISPONIBILI ACCREDITI STAMPA: 2 biglietti per ogni testata

Per info: contattare l'addetto stampa.

 

L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716
 
 
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
****************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl