Carnevale Villa Literno - si seleziona la miss

Carnevale Villa Literno - si seleziona la miss Comune di VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it Terza edizione per il concorso speciale che forma nuovi costruttori dei carri: iscritti 4 gruppi Carnevale, tutto pronto per i carri in miniatura.

22/gen/2007 16.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

Terza edizione per il concorso speciale che forma nuovi costruttori dei carri: iscritti 4 gruppi

Carnevale, tutto pronto per i carri in miniatura.

Intanto continuano le selezioni per Miss Villa Literno

Nella Sala Splendore vengono selezionate le ragazze che parteciperanno al concorso di miss Carnevale

 

Si avvicina la XXIII Edizione del Carnevale di Villa Literno.

Il 5 Febbraio saranno presentati i gonfaloni, l’11 Febbraio i carri saranno già in strada.

Intanto però prendono corpo le manifestazioni collaterali.

 

Da settimane, continuano le selezioni delle 25 ragazze che sabato 4 Febbraio, all’Holiday Inn di Castel Volturno, parteciperanno al concorso Miss Carnevale di Villa Literno. Le bellezze locali si contenderanno lo scettro di reginetta del Carnevale, appartenuto nella scorsa edizione a Maria Rosaria Mastrominico, mentre Angelica Russo fu selezionata per partecipare a Miss Carnevali d’Italia.

La manifestazione serve infatti anche a selezionare la rappresentante liternese che parteciperà alla manifestazione nazionale, il cui organizzatore, Battista Ceragioli, sarà presente il 4 a Villa Literno.

***

Intanto è stato definito l’elenco dei partecipanti al concorso “Carretti in miniatura”, indetto per il terzo anno consecutivo dal Comune di Villa Literno con l’obiettivo di formare e selezionare nuovi artigiani della cartapesta che, nel prossimo futuro, potranno rappresentare la linfa vitale del Carnevale di Villa Literno.

“Il concorso è tra le testimonianze più significative della valenza formativa del Carnevale- ha dichiarato il presidente della fondazione Antonio Ciliento- in quanto stimola il talento e l’ingegno dei ragazzi, promuove partecipazione ed impegno produttivo”.

Confermando la bontà del progetto, molti giovani autodidatti che nelle trascorse edizioni hanno dato prova dell’esperienza maturata, sono stati promossi e arruolati per la costruzione dei carri rionali. Nato nel 2005 su incarico del sindaco Enrico Fabozzi, il progetto ha riscontrato un consistente incremento di adesioni che vista la disponibilità di spazi della prossima edizione, inducendo la Commissione ad applicare un  criterio di preselezione delle domande.

I 4 gruppi giovanili ammessi all’edizione 2007 sono: Pagliarelle Junior, con “Moggi…landia” di Tammaro Ancona; Nuova Gioventù, con “E io pago!” di Salvatore Chiarolanza; Gruppo Fusione, con “S...ballo Italia” di Carmine Ciliento; Misso&co, con “Meno male… vince il migliore!” di Gianluca Misso.

La sfida è aperta e i ragazzi hanno tanta grinta e voglia di esprimersi e di far vedere il proprio valore”, ha dichiarato il responsabile del progetto Francesco Caterino.

 

ALLEGO COMUNICATO STAMPA
(ho diviso con gli asterischi i due argomenti principali,
eventualmente vogliate dividere le due notizie in due pezzi)
 
ALLEGO FOTO DELLE MISS 2006
 
L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716

 

 
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl