CARNEVALE VILLA LITERNO- INAUGURAZIONE

06/feb/2007 19.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

Pro Loco  -      FONDAZIONE RE CARNEVALE

presentano
la XXIII EDIZIONE
 del

Carnevale di Villa Literno

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

Il sindaco Fabozzi: “siamo al centro dell’attenzione nazionale, non facciamo errori”

“Bri Bri” inaugura il Carnevale di Villa Literno

Sabrina Ghio, madrina ufficiale della manifestazione, ha guidato il corteo de gonfaloni rionali

 

Inaugurato ufficialmente il Carnevale di Villa Literno.

L’armonia del carnevale è arrivata in tutte le case liternesi a seguito di un corteo di bimbi in maschera, guidato da Sabrina Ghio, madrina del Carnevale di Villa Literno 2007. Partita dal piazzale Ferrovia, la carovana in maschera ha toccato le 5 sedi dei rioni partecipanti a questa XXIII edizione, che di volta in volta si sono aggregati, per poi ritrovarsi nuovamente in piazza, a metà pomeriggio.

 

A quel punto c’è stata la significativa cerimonia della consegna del quadro del Comune da parte del rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, che così lo ha rimesso in palio per questa edizione.

Presentati tutti i temi, ha preso la parola il sindaco Enrico Fabozzi, che ha evidenziato la portata storica di questo Carnevale: “siamo cresciuti, ora siamo un carnevale importante e dobbiamo comportarci di conseguenza; c’è bisogno che ognuno di noi faccia la propria parte, non possiamo consentirci errori”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della fondazione “Re Carnevale”, Antonio Ciliento, delegato dal sindaco alla manifestazione, che ha annunciato l’impossibilità per i carri di sfilare lungo via Aversa, a causa di problemi all’arredo urbano: i cortei mascherati si terranno quindi solo lungo corso Umberto e corso Vittorio Emanuele.

 

Gennaro Ruggieri, presidente della Pro Loco, ha ringraziato tutti i collaboratori e lanciato un monito ai tanti giovani che partecipano al Carnevale di Villa Literno: “divertitevi ma non esagerate,. Siate disciplinati e non create confusione, ci siamo sempre vantati di essere un carnevale sicuro e vogliamo continuare ad esserlo, quest’anno arriverà almeno il doppio dei turisti: non facciamo brutte figure”.

 

L'Addetto Stampa,

Pietro Cuccaro

320.65.11.716

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl