Carnevale di Villa Literno- PRIMA USCITA SENZA CARRI

Se poi, come è accaduto in questo 2007 il meteo è così variabile, la tenuta della cartapesta ne risente.

11/feb/2007 18.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

 UFFICIO  STAMPA
TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

COMUNICATO STAMPA

A gennaio troppa pioggia ed umidità,
i carri non escono il giorno della prima sfilata.
Un temporale avrebbe potuto rovinare la cartapesta in modo irreparabile. Appuntamento a Sabato.

Alla fine è uscito il sole. Sono usciti i ragazzi in maschera.
Ma i carri sono rimasti dentro i capannoni.
La decisione è arrivata nella tarda mattinata di domenica.
Dopo un giro d’ispezione nei capannoni, assieme ai capi carro, gli organizzatori del Carnevale di Villa Literno hanno convocato una riunione d’urgenza in Comune.
Alle 13 in punto il verdetto: i carri non escono.
Motivazione: le pesanti piogge e la forte umidità degli ultimi 20 giorni hanno impedito che si asciugasse lo strado di lucido impermeabile che protegge la cartapesta.
Ciò significa che se anche una spruzzata d’acqua improvvisa avesse colpito i carri si sarebbe pregiudicata non solo la prima sfilata ma l’intero carnevale.
La cartapesta è bella da vedere ma molto delicata. A Viareggio le figure, una volta plasmate, vengono asciugate con grossi forni. A Villa Literno, invece, si aspetta il sole.
E, con l’umidità che c’è, ci vogliono una ventina di giorni per ottenere un buon lavoro.
Se poi, come è accaduto in questo 2007 il meteo è così variabile, la tenuta della cartapesta ne risente. E le conseguenze sono facilmente immaginabili.

Se tutto andrà secondo i piani, quindi, i visitatori potranno ammirare i lavori di cartapesta a partire da Sabato 17 Febbraio, secondo corso mascherato, poi Domenica 17 e Martedì 20, quando sarà decretato il vincitore di questa XXIII edizione, in piazza Garibaldi.
Ospiti d’onore: la madrina Sabrina Ghio, Miss Carnevale Tania De Chiara, la Reginetta Celine Sabla, il coordinatore nazionale del premio Sciacca Giovanni Cinque.
Con ogni probabilità interverranno anche il presidente della Provincia di Caserta Sandro De Franciscis e il Governatore della Regione Campania Antonio Bassolino, che hanno patrocinato l’evento.

In questa settimana, intanto, tante manifestazioni collaterali, a partire dal Memorial Giuseppe Rovescio: lunedì sera triangolare con l’As Villa Literno, Valente Pignataro ed Hermes Casagiove.
Da martedì, in campo la scuola calcio Aphrodite.

 

L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716

***********************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**********************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl