Associazioni riunite per il bilancio partecipato

15/feb/2007 19.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

coinvolti gli assessori Augusto Pedana e Nicola Tamburrino

Associazioni riunite dal Comune

per realizzare un bilancio partecipato

Riunioni in Comune per mettere insieme idee e forze dei sodalizi operanti sul territorio

 

Realizzare un bilancio partecipato, non più fredda successione di voci e numeri ma reale espressione dei bisogni della collettività.

Con questo obiettivo il Comune di Villa Literno si sta  confrontando con le associazioni operanti sul territorio per recepire indicazioni e suggerimenti circa il programma delle attività da svolgersi nel prossimo anno, in merito alle quali saranno chiesti dei finanziamenti congiunti.

Obiettivo esplicito: non dare ad ogni sodalizio semplici finanziamenti a pioggia, che finirebbero per disperdersi e non essere sufficienti, ma legare le elargizioni di denaro pubblico a progetti di immediato impatto che, possibilmente, riescano a coinvolgere nel medesimo fine diversi sodalizi.

In tal senso potrebbero essere fruttuose le esperienze già collezionate da alcune associazioni locali in occasioni di mega eventi, quali ad esempio il Carnevale, la gara podistica o anche le rassegne comunali di spettacoli.

Le riunioni vede direttamente interessato l’assessore alle Finanze, al Bilancio e alla Programmazione, Augusto Pedana, che è direttamente responsabile del bilancio di previsione 2007; con lui l’assessore  Nicola Tamburrino, che ha la delega allo Sport, agli Spettacoli, al Turismo e alle Politiche Giovanili e a cui fanno riferimento tutte le associazioni operanti sul territorio.

L’iniziativa fu già presentata dall’assessore Pedana al cospetto del Consiglio Comunale, quando fu presentato il bilancio consuntivo.

Ora si è entrati nella fase operativa: già tenute due riunioni, ma molte altre ne seguiranno.

 

L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716

 

 
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl