terminato il TORNEO DI CALCIO CONTRO LA CAMORRA- comunicato più foto (allegate)

23/feb/2007 14.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
 

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

 

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

Memorial “Giuseppe Rovescio”

Carnevale,prima delle ultime sfilate

raccoglimento in memoria di Giuseppe.

La squadra locale ha vinto il triangolare di calcio contro Carinaro e San Cipriano d'Aversa

 

 

Villa Literno ha vissuto ieri sera una serata di raccoglimento in memoria di Giuseppe Rovescio, giovane carrista ucciso per errore in un agguato camorristico nell'autunno 2003.

Alla sua memoria, da quattro anni, il Carnevale di Villa Literno dedica un torneo di calcio nell'ambito della manifestazione.

Dopo ripetuti rinvii per la pioggia, finalmente nella serata di giovedì si è potuto giocare.

In campo le rappresentative di Villa Literno, Carinaro e San Cipriano, impegnate in un triangolare.

Alla fine hanno vinto i locali, dopo aver battuto per 1-0 il Carinaro e pareggiato con il San Cipriano per 0-0. Vittoria del San Cipriano nell'altra partita.

Più importante del risultato sportivo, ovviamente, era il significato della manifestazione, chiaro segnale contro la criminalità.

Significativo l'intervento del presidente della fondazione "Re Carnevale" Antonio Ciliento: "Il nostro impegno è che la memoria di Giuseppe non sia più la constatazione del male che c'è in queste terre ma diventi lo stimolo per cambiare davvero la nostra società".
Il "Memorial Giuseppe Rovescio" aveva avuto un'anteprima la scorsa settimana con il quadrangolare organizzato dalla locale scuola calcio Aphrodite per i giovani delle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”.

I vincitori sono stati premiati da Simeone Rovescio, fratello di Giuseppe, con lui in quel tragico giorno, commosso per la vicinanza delle istituzioni e dei partecipanti, che gli hanno tributato un lungo applauso.

Presenti anche il Sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi, il presidente della Pro Loco Gennaro Ruggieri, l'assessore allo Sport Nicola Tamburrino.
Il Carnevale di Villa Literno prosegue in questo fine settimana con le ultime due sfilate, sabato 24 (dalle 16 alle 21) e domenica 25 (fino alle 23 con la premiazione finale in piazza Garibaldi).
Questi i rioni partecipanti, con i relativi temi: il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, si presenta con "Il ro...vino d'Italia", Via Roma con "Siamo tutti sotto pro... cesso", il rione Baracca/Umberto "Sotto tiro... democratico”, Via Aversa ha preparato "Il codice Napolitano", il rione Castello/Ferrovia "Questo matrimonio non s'ha da fare".

 

Pietro Cuccaro

Addetto Stampa

Comune di Villa Literno - Carnevale di Villa Literno

ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

 

Comunicati più recenti sul Carnevale di Villa Literno:

http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

 

Archivio comunicati Comune di Villa Literno:

http://www.comunicati.net/utenti/1728/index1.html

 

 

************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***********************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl