"Senza barriere"- Villa Literno illustrerà il caso T?= =?iso-8859-1?Q?essitore?essitore

essitore?essitore Comune di VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it "NUOVA CULTURA DELLA DISABILITA' - PER UNA VERA INTEGRAZIONE" Convegno "Senza Barriere", partecipa anche Villa Literno Il sindaco Enrico Fabozzi interverrà con Antonio Tessitore, giovane malato di Sla aiutato dal Comune.

01/mar/2007 18.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

"NUOVA CULTURA DELLA DISABILITA' - PER UNA VERA INTEGRAZIONE"

Convegno "Senza Barriere",

partecipa anche Villa Literno

Il sindaco Enrico Fabozzi interverrà con Antonio Tessitore, giovane malato di Sla aiutato dal Comune.

 

 

Venerdì 2 Marzo ultima delle tre giornate di studio per una "Nuova cultura della disabilità-Per una vera integrazione", organizzate dall'associazione "Senza Barriere" nel teatro Auditorium di viale della Resistenza, a Napoli.

Interverrà anche il Comune di Villa Literno, che lo scorso autunno ha aperto un fronte inesplorato nell'approccio delle Istituzioni nei confronti di malattie neurodegenerative invalidanti.

 

Antonio Tessitore, giovane Liternese affetto da Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) grazie all'intervento del Comune di Villa Literno può esprimersi attraverso un sintetizzatore vocale, acquistato per lui dall'ente comunale.

Si tratta del primo caso in Italia in cui un Comune interviene direttamente, con propri fondi, per acquistare un supporto simile.

Il costo ammonta a circa 25mila Euro.

 

Antonio interverrà al convegno proprio grazie al sintetizzatore vocale, denominato "My Tobii".

Con lui sarà presente anche il sindaco di Villa Literno, Enrico Fabozzi, che illustrerà alla platea i motivi che hanno portato l'Ente a tale decisione e, soprattutto, i passaggi burocratici che hanno portato a questo importante risultato.

 

Già diversi Comuni campani hanno contattato Villa Literno per seguire lo stesso procedimento.

In questo modo, in attesa di una Legge Regionale 'ad hoc', si permetterà a tanti malati di non perdere la speranza.

   

Pietro Cuccaro
Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
 
 
 
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
****************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl