sarà riqualificato il Borgo di Villa Literno

10/mar/2007 18.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

UFFICIO  STAMPA
TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

Sarà riqualificato il rione Baracca

Pronto il progetto per la nuova Chiesa

Il vicesindaco Ucciero: “gli abitanti del rione meritano di avere un punto di aggregazione”

 

 

Gli abitanti del rione Umberto Baracca, freschi vincitori del Carnevale di Villa Literno, avranno presto anche una nuova piacevole sorpresa.

È infatti pronto il progetto operativo per la riqualificazione del rione, noto in paese come il Borgo di Villa Literno, con la costruzione di una nuova chiesa ed una piazza antistante, con annesso campo di bocce.

 

Una sorta di oratorio, quindi, che consentirà agli abitanti del rione, e non solo, di avere un prezioso punto di aggregazione sociale e religiosa.

Il progetto è stato presentato dalla Curia Vescovile di Aversa e sarà finanziato con i fondi dell’otto per mille destinato alla Chiesa Cattolica. Il terreno, circa 5 mila metri quadrati, è stato invece messo a disposizione dal Comune di Villa Literno che lo ha acquistato proprio in virtù di tale progetto.

 

Soddisfatto della notizia, il Vicesindaco di Villa Literno Aurelio Ucciero, che sta seguendo da vicino il progetto, fin dalla sua nascita. “L’amministrazione comunale- ha dichiarato- è particolarmente interessata al progetto in quanto si rivolge ad un quartiere importante, fatto di gente laboriosa, che effettivamente aveva bisogno di un punto di aggregazione umana e sociale”.

 

Si tratta di un progetto prezioso anche dal punto di vista urbanistico “in quanto- prosegue il Vicesindaco- la zona è molto congestionata e pertanto questa struttura offrirà un po’ di ossigeno ad una realtà umana che avrà finalmente la possibilità di godere di una maggiore vivibilità”.

 

Prossimi passi, ora, l’esecuzione di una gara d’appalto e l’assegnazione dei lavori.

La procedura sarà espletata direttamente dalla Curia Vescovile, con la supervisione comunale.

 

 

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 

***************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
****************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl