!!! Presentato il PUC - data storica- !!! CON FOTO

26/mar/2007 13.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

PIANO URBANISTICO COMUNALE 

Presentato il Puc di Villa Literno

Sarà approvato dopo l'adozione in Giunta e i 3 mesi tecnici per le osservazioni

 

Oggi è una data storica per Villa Literno e per l'intera provincia di Caserta.

Gli ingegneri Claudio Valentino e Italo Vorzillo hanno presentato stamane il Piano Urbanistico Comunale del territorio di Villa Literno (Puc).

 

Presenti all'evento, il sindaco Enrico Fabozzi, l'assessore all'urbanistica Nicola Di Fraia, l'assessore Nicola Tamburrino, i consiglieri delegati Antonio Ciliento e  Antonio Tonziello.

 

Per la prima volta nella sua storia, quindi, il Comune di Villa Literno si doterà di un prezioso strumento urbanistico, "che sarà da presupposto al futuro sviluppo del territorio, tenendo conto delle prospettive che nascono da noi e intorno a noi", ha dichiarato il sindaco.

Chiaro riferimento al nascente Aeroporto di Grazzanise, al Polo Nautico e alla riqualificazione del Litorale Domitiano, in cui il territorio di Villa Literno si pone come punto nevralgico

 

"Il nostro è il primo piano dell'Agro Aversano ossequiente alla Legge Regionale 16/2001", ha dichiarato l'ingegnere comunale Claudio Valentino.

Fra le sue caratteristiche principali, il principio della "perequazione": a tutti i cittadini sarà consentito di costruire anche se avranno le proprietà occupate da strade o fasce di rispetto.

 

Il Piano tiene conto anche delle più recenti indicazioni di Piano d'Assetto Territoriale approvate dalla Regione Campania.

 

Particolarmente importante, le soluzioni per l'abusivismo edilizio, illustrate dall'imngegnere Vorzillo: "non solo saranno previste sanatorie amministrative ma anche urbanistiche, per cui le aree saranno dotate di tutte le infrastruttre di servizio necessarie alla nascita di una città organica, che non sia fatta solo da strade e case".

 

Prossimi passaggi burocratici: l'adozione del Puc da parte della Giunta Comunale ("obiettivo che raggiungeremo entro Pasqua", ha dichiarato l'assessore Di Fraia) e la sua pubblicazione per 60 giorni, trascorsi i quali i cittadini avranno ulteriori 30 giorni per le loro osservazioni.

 

In Consiglio Comunale il piano arriverà quindi non prima di 90 giorni dopo l'adozione in Giunta: a quel punto potrà essere approvato e spedito in visione agli altri Enti Locali (Provincia e Regione su tutti).

 

 

L'Addetto Stampa,
Pietro Cuccaro
320.65.11.716

 

 
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl