Controlli dell'Ispettorato del Lavoro sul cantiere in piazza

Controlli dell'Ispettorato del Lavoro sul cantiere in piazza Comune di VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it (ALLEGO FOTO DEI LAVORI IN PIAZZA) Oggi l'Ispettorato del Lavoro ha controllato il cantiere "Siamo contenti dei controlli sulla piazza" Il sindaco Fabozzi: "i nostri uffici sono a disposizione per far rispettare i criteri di sicurezza" Nella mattinata di martedì, l'Ispettorato per gli la sicurezza sul lavoro ha compiuto un sopralluogo sul cantiere per il rifacimento di piazza "Guglielmo Marconi", a Villa Literno.

27/mar/2007 14.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)

www.comunevillaliterno.it

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

(ALLEGO FOTO DEI LAVORI IN PIAZZA)

 

 

Oggi l'Ispettorato del Lavoro ha controllato il cantiere

"Siamo contenti dei controlli sulla piazza"

Il sindaco Fabozzi: "i nostri uffici sono a disposizione per far rispettare i criteri di sicurezza"

 

Nella mattinata di martedì, l'Ispettorato per gli la sicurezza sul lavoro ha compiuto un sopralluogo sul cantiere per il rifacimento di piazza "Guglielmo Marconi", a Villa Literno.

 

Per il sindaco Enrico Fabozzi, i controlli sono una garanzia per gli Enti Locali: "i nostri uffici sono a disposizione per salvaguardare le condizioni di sicurezza per gli operai che lavorano e per gli stessi cittadini che transitano in piazza nonostante il cantiere aperto".

 

Col ritorno del bel tempo, i lavori in piazza Marconi a Villa Literno sono ripresi proprio in questi giorni.

 

E la nuova piazza già inizia a prendere forma.

I marciapiedi saranno fatti di sanpietrini.

Già è stato steso lo strato di cemento che dà il livello al terreno e già tracciata la carreggiata dove, in un percorso obbligato, transiteranno le auto, senza avere la possibilità di parcheggiare nella piazza, che sarà trasformata isola pedonale.

Per far fronte alla necessità di parcheggi, sono cominciati anche i lavori del nascente parcheggio adiacente alla piazza, ai lati di via Chiesa.

Il parcheggio sarà utilissimo sia nei giorni feriali (per gli impiegati comunali) sia nei festivi, per accogliere le centiniaia di persone che vanno a messa.

In questo modo, una volta decongestionata, piazza Marconi sarà anche più vivibile, per la felicità dei tanti cittadini che, soprattutto nei mesi estivi, la popolano fino a notte inoltrata.

 

Già ora, ogni settimana, incuranti dei lavori in corso, numerosi anziani siedono comunque fuori i bar, come sono abituati a fare da anni.

E nelle loro discussioni, i lavori in corso nella "loro piazza" hanno ovviamente la precedenza.

 

Anche per tutelare la loro incolumità è intervenuto oggi l'Ispettorato per la Sicurezza sul Lavoro.

 

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl