Emergenza rifiuti- la direttive del Comune

02/apr/2007 12.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di VILLALITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)

www.comunevillaliterno.it

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

 

Differenziandoil rifiuto si risparmia e si protegge l’ecosistema

Emergenza rifiutiin Campania, il Comune invita
i cittadini al rispetto della raccolta differenziata.

A VillaLiterno raccolta porta a porta di umido, seccoindifferenziato, carta, plastica, vetro.

 

Si avvicina l’estate, periodotradizionalmente di crisi ed emergenza per il problema rifiuti.

 

Per questo motivo, il Comune di Villa Literno invita tutti i cittadinia rispettare i criteri della raccolta differenziata enon sporcare il territorio depositando i rifiuti in modo illegale.

 

Ai cittadini è richiesto di diventare i primi difensori del proprioterritorio, segnalando eventuali cumuli di rifiuti presenti sul territorio e,possibilmente, denunciando l’autore degli sversamenti illegali alleautorità competenti: è disponibile in proposito l’Ufficio Ecologia delComune di Villa Literno, al primo piano dell’excaserma, contattabile telefonicamente al numero 081.816.98.40 o via mail(m.ucciero@comunevillaliterno.it).

 

Per migliorare ulteriormenteil servizio di raccolta, si chiede ai cittadini di rispettare i criteri dideposito dei rifiuti: la raccolta differenziataavviene porta a porta, entro le prime ore del mattino, per cui è necessariodepositare i rifiuti dalle ore 21 della sera precedente alle ore 6 del mattino.

 

Il lunedì, mercoledì evenerdì viene prelevata la parte “umida”(vegetali e rifiuti alimentari); martedì, giovedì e sabato la parte seccaindifferenziata (tutto ciò che non è possibile riutilizzare o riciclare).

Il mercoledì pomeriggio vengono prelevati carta e cartone, il venerdì pomeriggio laplastica.

Il vetro va invecedepositato nell’apposita campana colorata.

Momentaneamente sospesoil ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti: per informazioni, contattaredirettamente la Geo Eco al numero 0823.84.80.76.

 

Particolare attenzione èrichiesta agli esercizi commerciali, destinatari nei giorni scorsi di unaprecisa ordinanza sindacale riguardante proprio l’esatto conferimento deirifiuti, soprattutto carta e cartone.

 

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comunedi Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl