Domenica l'Avis a Villa Literno

18/apr/2007 14.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Domenica l'Avis a Villa Literno
Dalle ore 8 sarà possibile donare il sangue presso l'asilo San Marco

Domenica 22 Aprile i volontari dell'Avis provinciale saranno a Villa Literno per la periodica sessione di donazione del sangue.
Una piacevole tradizione che a Villa Literno ha sempre più adepti.

Donare il sangue non solo costituisce un'opera di vitale importanza per i tanti malati che hanno bisogno di trasfusione ma rappresenta anche un ottimo modo per tenere sotto controllo la propria salute. Il sangue donato infatti viene analizzato ed il responso spedito a casa dell'interessato, senza spese e con la massima riservatezza.

Si ricorda però che i donatori devono essere in buona salute e non aver fatto uso, nei sette giorni precedenti la donazione, di sostanze che possano "inquinare" il sangue (farmaci, droghe, alcool ad alta gradazione) e non aver avuto rapporti sessuali occasionali o trasfusioni nei precedenti sei mesi.
Ovviamente non possono donare coloro i quali hanno malattie trasmissibili con il sangue.
Per poter donare è necessario essere digiuni da almeno 12 ore.
Fra una donazione e l'altra devono passare almeno 3 mesi per gli uomini e almeno 6 mesi per le donne.

Diventare socio Avis garantisce numerose agevolazioni ai propri tesserati.

Inoltre un periodico salasso ha effetti salutari sull'organismo in quanto stimola la produzione di globuli rossi da parte del midollo osseo.

Come se non bastasse, ad invogliare i donatori ci sono un gruppo di volontarie liternesi che in occasione delle giornate di donazione preparano dolci e rustici che poi vengono offerti ai donatori.
Tanti buoni motivi per donare il sangue!



 

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 
 
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl