AMBIENTE - "Deodorati" i Regi Lagni

Com'è noto, a causa di un guasto alle coclee del sollevamento primario (una sorta di spirale che serve a pre-filtrare le acque nere), i liquidi reflui provenienti dal collettore "Alto" da qualche settimana vengono deviati direttamente nei Regi Lagni, tramite la stazione di testata presente nel Comune di Villa Literno, senza alcun trattamento di depurazione preventivo, come invece avveniva in precedenza.

20/apr/2007 14.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

 

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it


 

Dopo le lamentele del sindaco Fabozzi, la Idrogest ha predisposto interventi urgenti.

“Deodorate” le acque nere di Villa Literno
Immessi degli enzimi nello scolmatore di via Santa Maria a Cubito per abbattere la puzza.


Dopo le lamentele del sindaco Fabozzi, sono partiti i primi interventi urgenti per affrontare la nuova emergenza ambientale nei Regi Lagni.
Com’è noto, a causa di un guasto alle coclee del sollevamento primario (una sorta di spirale che serve a pre-filtrare le acque nere), i liquidi reflui provenienti dal collettore "Alto" da qualche settimana vengono deviati direttamente nei Regi Lagni, tramite la stazione di testata presente nel Comune di Villa Literno, senza alcun trattamento di depurazione preventivo, come invece avveniva in precedenza.
"
Questo problema ha provocato il verificarsi di una grave situazione ambientale ed igienico sanitaria- scrive Fabozzi- con riflessi sulle matrici ambientali che non siamo ancora in grado di valutare".

Ora, aspettando un intervento radicale (si sta studiando l’opportunità di aggiustare le coclee in attesa di una loro sostituzione, che richiede diversi mesi), la Idrogest, società che gestisce l’impianto di depurazione, ha incaricato una ditta di avviare una operazione di “deodorantizzazione”.
Tecnicamente, lo scolmatore di via Santa Maria a Cubito e le aree ad esso circostante saranno irrorate con particolari enzimi che abbattono le emissioni maleodoranti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 
 
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl