!!! Campus Domitio - il consiglio approva l'integrazione preliminare !!! (COMUNICATO ALLEGATO)

21/apr/2007 19.05.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
u
fficiostampa@comunevillaliterno.it


PROGETTO CAMPUS DOMIZIO
Il Consiglio Comunale approva
l'integrazione al piano OO PP.


Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato sabato mattina l’integrazione al piano triennale delle opere pubbliche, propedeutico all’avvio della procedura di project financing per la costruzione di un centro integrato multifunzionale, denominato Campus Domitio, nella periferia di Villa Literno.

Il territorio è la nostra principale risorsa- ha spiegato il sindaco Enrico Fabozzi nell’illustrare il progetto- e l’amministrazione immagina un suo sviluppo verso il Litorale Domitio, nell’ambito dell’area metropolitana di Napoli, di raccordo con quella casertana e il basso Lazio”.
A metà strada fra Napoli e il nascente aeroporto di Grazzanise, e in previsione della nascente Statale per Capua, dovrebbe nascere a Villa Literno un secondo terminal ferroviario, attorno al quale l’amministrazione comunale, insieme a Regione e la Provincia, ha immaginato infrastrutture di supporto.
Pezzo centrale dell’intervento proposto sarà un campus scolastico polispecialistico nel campo tecnico-industriale, nautico, informatico, aeronautico e del design.
Campus scolastico e stazione ferroviaria saranno i perni attorno ai quali ruoterà l’intero progetto, che comprenderà anche un centro commerciale e direzionale, impianti sportivi ed un nucleo di edilizia residenziale di elevato contenuto qualitativo, “sul modello del complesso residenziale costruito a Gricignano per i militari Nato”, a spiegato il Sindaco nel suo intervento.
Il documento preliminare approvato dal consiglio comunale prevede inoltre un parcheggio di interscambio per circa 1250 posti auto, proprio accanto alla stazione ferroviaria.

La fase di progettazione dovrebbe durare intorno agli otto mesi e la realizzazione delle strutture non prevede finanziamento pubblico in quanto si ipotizza la realizzazione dell’intervento mediante il cosiddetto project financing, con spese a totale carico del promotore privato.

Fabozzi ha spiegato che “i benefici ricadranno su Villa Literno sia in termini economici che occupazionali, oltre alla possibilità di usufruire delle ifrastrutture che saranno costruite. Sono molto soddisfatto”.




Allego comunicato stampa più approfondito

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl