POP ART A VILLA LITERNO - Inaugurata la mostra

POP ART A VILLA LITERNO - Inaugurata la mostra Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it UFFICIO STAMPATEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it Fino a fine maggio esposte 25 opere alla galleria "Il Caravaggio"Inaugurata la mostra Pop Art Schifano, Festa ed Angeli a Villa LiternoIl critico Antonio Sorgente e il Vice Sindaco Ucciero presentano i lavori dei 3 artisti È stata inaugurata sabato sera la mostra "Tre della Pop Art" a Villa Literno.

23/apr/2007 12.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
u
fficiostampa@comunevillaliterno.it


Fino a fine maggio esposte 25 opere alla galleria “Il Caravaggio”
Inaugurata la mostra Pop Art
Schifano, Festa ed Angeli a Villa Literno

Il critico Antonio Sorgente e il Vice Sindaco Ucciero presentano i lavori dei 3 artisti



È stata inaugurata sabato sera la mostra “Tre della Pop Art” a Villa Literno.
Esposti 25 quadri di Mario Schifano, Tano Festa e Franco Angeli, appartenenti alla corrente italiana della cosiddetta Pop Art, che ha i suoi riferimenti internazionali in artisti del calibro di Andy Warhol.
A presentare i lavori il critico d’arte Antonio Sorgente, che ha illustrato ai presenti la storia personale ed artistica dei tre pittori, che lui ha conosciuto da vicino, condividendone gioie e sventure. Artisti che negli anni del secondo dopoguerra, a piazza del Popolo a Roma, non godevano certo del prestigio e della ricchezza di un De Chirico ed erano costretti ad esporre le proprie opere in strada.
Il vice Sindaco Aurelio Ucciero ha messo in campo tutta la sua competenza di professore di Filosofia per inquadrare culturalmente la Pop Art nella storia dell’arte italiana.
Presente anche il Sindaco Enrico Fabozzi che è intervenuto per un breve saluto, rimarcando ulteriormente l’importanza delle iniziative culturali messe in campo a Villa Literno, come investimento sul futuro.
Emozionato il curatore della mostra Nicola Pedana, che nonostante la giovane età, attraverso la sua galleria d’arte “Il Caravaggio”, sta facendo conoscere ai Liternesi l’arte contemporanea.
La mostra “Tre della Pop Art” sarà visitabile gratuitamente fino al 21 Maggio, nei locali della galleria, a via Aversa a Villa Literno.


Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)

ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl