Col caldo c'è più puzza - vietate le esumazioni

09/mag/2007 18.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


In Estate il caldo favorisce la puzza:
vietate le esumazioni nel Cimitero.
Chiesta maggiore attenzione anche per la raccolta differenziata


Il Sindaco ha avvisato la cittadinanza che, in virtù del caldo estivo, da maggio a settembre sono vietate le esumazioni nel cimitero comunale; ciò perché tali operazioni potrebbero sprigionare cattivi odori.

Per lo stesso motivo, è arrivato l’invito a sostituire i fiori freschi con quelli di plastica.
I fiori freschi tendono ad appassire in fretta proprio per la calura estiva e ciò potrebbe contribuire al diffondersi degli odori nauseabondi.

In questi giorni in cui il caldo si abbinerà ad una nuova emergenza rifiuti, poi, si chiede a tutti i cittadini di prestare particolare attenzione alla modalità e alla tempistica con la quale vengono depositati i rifiuti.
C'è uno stato di difficoltà, inutile negarlo, per cui, per il bene comune, è opportuno che ogni cittadino contribuisca a far sì che l'emergenza non degeneri.
Bisogna evitare di depositare i rifiuti indiscriminatamente fuori le abitazioni o agli angoli delle strade.
L'invito è a rispettare gli orari e le modalità di consegna del materiale di rifiuto.
Per evitare che dai rifiuti in strada si sprigioni puzza, per esempio, i cittadini possono dotarsi di appositi bidoni, entro i quali depositare i rifiuti, soprattutto per quanto attiene alla parte umida.


Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl