"Gli handicappati devono poter andare in spiaggia" - appello di Tessitore

"Gli handicappati devono poter andare in spiaggia" - appello di Tessitore LA NOTIZIA, PUR PROVENIENTE DA VILLA LITERNO, HA UNA PARTICOLARE FINALITA' RELATIVA SOPRATTUTTO ALLE LOCALITA' BALNEARI, VI PREGO QUINDI DI NON CONFINARLA NELLE PAGINE INTERNE MA DI DARLE VISIBILITA' PROVINCIALE.

15/mag/2007 17.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
LA NOTIZIA, PUR PROVENIENTE DA VILLA LITERNO, HA UNA PARTICOLARE FINALITA' RELATIVA SOPRATTUTTO ALLE LOCALITA' BALNEARI,
VI PREGO QUINDI DI NON CONFINARLA NELLE PAGINE INTERNE MA DI DARLE VISIBILITA' PROVINCIALE.

GRAZIE.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


IN ALLEGATO COMUNICATO STAMPA PIU' APPROFONDITO

Il giovane malato di Sla si dota di una particolare sedia “galleggiante”
Tessitore potrà andare al mare:
una possibilità che va data a tutti”.


Non chiedo una vita normale ma toccare di nuovo l’acqua del mare”.

Una richiesta che è quasi un appello quella di Antonio Tessitore, giovane di Villa Literno che da 4 anni convive con la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa che lo ha colpito alle mani e che progressivamente ha intaccato buona parte del suo corpo.

 

Ora Antonio è costretto a servirsi della sedia a rotelle per gli spostamenti superiori a pochi metri. Una condizione che non gli permette di avvicinarsi all’acqua del mare.

 

A questo punto entra in scena la Neatech, società napoletana produttrice di “Job”, che una volta tanto non vuol dire “lavoro” ma è un acronimo tutto partenopeo per “jamme o bagno”: andiamo a fare il bagno. Job è una sorta di sedia a rotelle con ruote gonfiabili che galleggiano sull’acqua. Quindi non solo è utilizzabile sulla sabbia ma po’ persino portare in acqua il passeggero.

Una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che, come Antonio, non hanno la possibilità di camminare on le proprie gambe.
Antonio ha provato ieri Job e ne è rimasto entusiasta: “sarebbe bello se gli stabilimenti balneari della Campania si dotassero di questo prodotto, come è già avvenuto sulla costiera romagnola, per dare la possibilità a tante persone nelle mie condizioni di riassaporare il piacere di essere sfiorati dall’acqua del mare”.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl