Domenica si inaugura la Biblioteca Comunale

Una struttura che si candida a diventare centro di aggregazione culturale per i cittadini del Comune liternese e di tutto l'Agro Aversano, considerando che la biblioteca è nata nell'ambito di Agrorinasce ed inserita nella rete delle Biblioteche del consorzio (il cui archivio è consultabile on line all'indirizzo www.bibliotecheagrorinasce.it).

24/mag/2007 07.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



La nuova sede
in pieno centro, più ampia ed accogliente della precedente
Domenica inaugurazione Biblioteca Comunale.
Raccolti oltre 7mila volumi. A disposizione dei cittadini 6 punti Capsda, di cui uno per non vedenti.

Sarà inaugurata domenica mattina alle 11 la nuova sede della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di Villa Literno.
Una struttura che si candida a diventare centro di aggregazione culturale per i cittadini del Comune liternese e di tutto l’Agro Aversano, considerando che la biblioteca è nata nell’ambito di Agrorinasce ed inserita nella rete delle Biblioteche del consorzio (il cui archivio è consultabile on line all’indirizzo www.bibliotecheagrorinasce.it).  “Tutte le strutture ed i servizi messi in atto da Agrorinasce sono usufruibili da tutti i cittadini dei Comuni che fanno parte del consorzio, per cui i giovani di Casal di Principe possono venire a studiare a Villa Literno e viceversa”, ha spiegato nei giorni scorsi Gianni Allucci, amministratore delegato del consorzio.
La nuova Biblioteca Comunale, situata in via Chiesa, sarà anche un Centro per l’Accesso ai Pubblici Servizi Digitali Avanzati (progetto Capsda): disponibili 6 punti di accesso gratuito ad Internet, uno dei quali utilizzabile dai non vedenti grazie ad un supporto in Braille.     
Ovviamente soddisfatto dei risultati ottenuti l’assessore alla Cultura Nicola Tamburino: “è importante ora che i cittadini si avvicinino alla biblioteca frequentandola assiduamente e donando altri libri, facendola divenatare progressivamente il centro culturale del nostro territorio”.


ALLEGO COMUNICATO PIU' APPROFONDITO

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl