Inaugurata la Biblioteca Comunale di Villa Literno

Pietro Cuccaro - Addetto Stampaufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716 ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania ************************************************************************************************************************************************************************************************************************************** Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.

27/mag/2007 11.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



La nuova sede
in pieno centro, più ampia ed accogliente della precedente
Inaugurata la Biblioteca Comunale
Raccolti quasi 8mila volumi. A disposizione dei cittadini 6 punti Capsda, di cui uno per non vedenti.

Oltre settemila volumi.
Rampe per disabili.
Sei postazioni Internet, di cui una con periferiche braille per non vedenti.
Duecento metri quadrati di estensione, di cui 80 all’aperto, per convegni e presentazioni di libri.

Sono queste le caratteristiche tecniche della nuova Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone”, inaugurata domenica mattina a Villa Literno, nel centro storico del paese, in via Chiesa, a pochi passi dalla parrocchia: un edificio fittato dal Comune dopo la ristrutturazione a spese del proprietario.

Una giornata storica per la nostra terra”, è raggiante l’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino, alla presentazione della nuova struttura. Gli ha fatto eco il sindaco Enrico Fabozzi: “da oggi i nostri giovani hanno i mezzi per crescere e per diventare cittadini migliori sia dal punto di vista culturale che sociale”.

Accanto a loro, i parenti di Dionigi Iannone, Segretario Comunale di Villa Literno che negli anni ’30 firmò la prima delibera di istituzione della Biblioteca Comunale. Dalla famiglia Iannone, oltre ad un appassionato ricordo del loro congiunto, è arrivata in dono ai cittadini Liternesi un’intera enciclopedia Treccani (57 volumi), insieme al libro “Storia di una vita” scritto dallo stesso Iannone.

ALLEGO COMUNICATO STAMPA PIU' AMPIO E 3 FOTO.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl