ANTICHI SAPORI E TRADIZIONI A VILLA LITERNO

31/mag/2007 10.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it

Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


sabato 2 e domenica 3 giugno in via francesco baracca
Festa prodotti tipici al Borgo di Villa Literno

Sapori e tradizioni di una volta riscoperti in una due giorni affascinante e coinvolgente.


“Si apre un portone su 80 anni di storia locale”.
Questa la presentazione degli organizzatori della prima “Festa degli antichi sapori” che si terrà questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 giugno, in via Francesco Baracca, nella parte comunemente nota come il Borgo di Villa Literno.
All’ingresso della strada, da corso Umberto, sarà apposta la scritta “Benvenuti a Vico di Pantano”, così infatti si chiamava la cittadina dei Mazzoni ad inizio secolo. Gli organizzatori hanno preparato un percorso storico attraverso le tradizioni locali, con foto d’epoca ed una minuziosa ricostruzione degli ambienti e la rielaborazione dei piatti tipici, preparati dagli abitanti del rione. Ci sarà poi una sfilata di ragazze in camicia da notte, prendendo spunto dagli antichi corredi delle ragazze da marito.
Una manifestazione organizzata dall’associazione di volontariato “Madonna di Lourdes”, guidata da Paolo Caterino, con la collaborazione di Nicola Fabozzi, Gaetano Musto e Michele Arrichiello.
Si comincerà già sabato pomeriggio con la sfilata per le strade cittadine del tradizionale “Battaglione”: una decina di persone, armati di strumenti musicali tradizionali, a bordo di un trattore, attireranno la popolazione alla festa, come faceva una volta appunto il “battaglione”. La serata finale, domenica, si concluderà con una emozionante sorpresa, che però gli organizzatori vogliono tenere segreta.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche Ã¨ rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl