Villa Literno, in estate 6 cantieri aperti

I lavori della piazza interessano anche le strade adiacenti, riqualificate grazie ai fondi regionali stanziati per il Centro Storico che, secondo le norme del 2002, non è necessariamente la zona con edifici di valore storico architettonico, ma semplicemente il luogo simbolo di una città, dove "si è fatta la storia".

16/lug/2007 13.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



Villa Literno, in estate è tutto un cantiere.
Oltre al Centro Storico, saranno 6 le opere che proseguiranno durante l’estate.

Villa Literno durante l’estate sarà un cantiere a cielo aperto. Sono già in corso di svolgimento lavori pubblici che, da qui a qualche mese, trasformeranno il volto della cittadina liternese.
Analizziamoli uno alla volta.
Il cantiere sicuramente più evidente è quello di piazza “Guglielmo Marconi” dove, nonostante qualche contrattempo di inizio anno, i lavori sono nella fase finale: è già visibile infatti la struttura della nuova piazza, con la pavimentazione quasi ultimata e la piantumazione della vegetazione. I lavori della piazza interessano anche le strade adiacenti, riqualificate grazie ai fondi regionali stanziati per il Centro Storico che, secondo le norme del 2002, non è necessariamente la zona con edifici di valore storico architettonico, ma semplicemente il luogo simbolo di una città, dove “si è fatta la storia”. Secondo questa visione, la legge permette di costruire nuove abitazioni, pur rispettando opportuni vincoli previsti dal Puc.

Già a buon punto anche i lavori nel plesso scolastico denominato “Rodari 2”, che sta cambiando aspetto e funzionalità grazie a lavori di ampliamento e ristrutturazione: l’intervento più evidente sarà la pavimentazione dell’ampia area circostante i padiglioni.

Da qualche giorno sono visibili in via Tevere le strutture portanti del nuovo Spazio Giovani e Impresa, realizzato con il contributo di Agrorinasce nell’area adiacente la scuola elementare, che comprenderà anche i capannoni riservati ai rioni che partecipano al Carnevale di Villa Literno, sanando così una mancanza più che ventennale.

Quasi ultimata la messa a norma dello Stadio Comunale, con la nuova recinzione e gli interventi di riqualificazione delle aree interne, che permetteranno alla struttura di via Castello di ospitare manifestazioni sportive e culturali di ampia portata. Ricordiamo che già da qualche mese lo stadio usufruisce di nuovi spalti, per un totale di tremila posti a sedere.

Sempre a via Castello, dopo aver acquistato l’area all’incrocio con via Caserta, sta nascendo un nuovo Circolo Sociale, che costituirà un prezioso punto di aggregazione per giovani ed anziani in una zona fino ad ora sprovvista di tali strutture.

Cantieri aperti anche a via Santa Maria a Cubito con la riqualificazione del tratto stradale dall’uscita della Superstrada e la copertura del canale di scolo delle acque reflue, che saranno interrate grazie ad una condotta forzata: un intervento simile a quello già realizzato su Via Delle Dune. In questo modo si potrà abbattere sensibilimente il cattivo odore che si avverte transitando per tali strade.

PER RICHIEDERE MATERIALE PIU' DETTAGLIATO SU UNO DEI LAVORI MENZIONATI,
UNA DICHIARAZIONE O MATERIALE FOTOGRAFICO,
POTETE INVIARMI UNA MAIL ALL'INDIRIZZO IN CALCE.


Pietro Cuccaro - Addetto Stampa

Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl