Piano di Zona S2: in corso la presa in carico delle domande per il Sostegno per l’Inclusione Attiva

09/mar/2017 10:21:32 salerno trading Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

E’ in corso la presentazione, presso i comuni dell’Ambito, delle domande per il SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva), previsto dalla legge di stabilità 2016, Decreto 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. Alla data di oggi risultano presentate tra Cava de’Tirreni ed i comuni della Costiera amalfitana circa 70 domande accettate attraverso l’Inps.

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, attraverso il rilascio di una CARTA elettronica di pagamento con la quale si possono effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. La carta può essere anche utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas.

 

Le domande degli ammessi al beneficio sono già passate alla procedura di presa in carico. Tenuto conto che i requisiti di accesso richiesti erano molto selettivi i numeri delle domande risultano significativi, considerati infatti i parametri previsti dalla normativa di povertà assoluta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl