Festa di San Sossio- ultimi due giorni

31/ago/2007 14.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

La frazione di San Sossio in festa per il proprio patrono.
Dal 29 Agosto al 2 Settembre sagre e musica, poi il 23 Settembre la celebrazione religiosa.


Dal 29 Agosto al 2 Settembre nella frazione di San Sossio sono in programma i festeggiamenti per il Santo cui è dedicata l’omonima parrocchia, che comprende anche quella presso la Madonna del Pantano. Ogni giornata vedrà una prima parte a connotazione religiosa e si concluderà con una sagra di prodotti tipici, animata da un intrattenitore locale.
Sabato 1 Settembre, alle 19 la Messa sarà presieduta dal canonico Francesco Campanile, cui seguirà la Sagra della Pasta e Fagioli, animata da Angelo Iossa.

La mattina del 2 Settembre, Domenica, alle 11 arriverà il Vescovo, Sua Eccellenza Mario Milano per la Santa Messa, che sarà poi replicata alle 19, prima della sagra finale.

La festa avrà un appendice Domenica 23 Settembre, giorno della Solennita di San Sossio Martire, quando l’alba sarà salutata con fuochi artificiali e suoni di campane.  La Messa sarà officiata solo alle 11.30, con l’intervento di Monsignor Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Alle 19, intrattenimento per bambini e poi di nuovo fuochi artificiali.

Il Sindaco Enrico Fabozzi e il Vicesindaco Aurelio Ucciero si sono dimostrati vicini al parroco don Francesco Manzo, “il quale- ha asserito Ucciero- si è sempre adoperato non solo sul piano cristiano ma anche sotto l’aspetto sociale a favore della comunità di San Sossio”. Certamente le autorità comunali saranno presenti nel periodo dei festeggiamenti  in onore di San Sossio Martire.

 

ALLEGO COMUNICATO STAMPA PIU' AMPIO, CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl