Gita per 168 anziani liternesi

06/set/2007 19.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

Gita per 168 anziani liternesi,
quest’anno si va a Chianciano Terme.


Sono partiti giovedì mattina alla volta di Chianciano Terme i 168 anziani che hanno aderito alla gita organizzata dal Comune di Villa Literno, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali retto da Nicola Di Fraia e l’ufficio Socio Assistenziale.
Una iniziativa rivolta a favore degli anziani liternesi che hanno più di 60 anni.
La base del soggiorno sarà la cittadina toscana, poi ogni giorni il gruppo si sposterà per delle visite guidate nei posti più belli della zona(Assisi, Cascia, Norcia, Perugia), facendo ritorno la sera in albergo.
Il successo dell’iniziativa è stato enorme: basti pensare che lo scorso anno le domande arrivate in Comune erano poco più della metà. Quest’anno, invece, a fronte dei 100 partecipanti previsti, sono arrivate molte più domande, ma “la volontà dall’amministrazione comunale- ha diochiarato l’assessore Di Fraia- è quella di  non privare nessuno di questa occasione, per cui abbiamo chiesto un piccolo sforzo alla dirigente dell’ufficio, Pierina Elia, per accontentare tutte le richieste”. Con gli anziani, ci sono 9 accompagnatori specializzati, insieme ad un medico, una guida ed un’animatore: i partecipanti saranno così seguiti in ogni ora della propria giornata.

Del resto, ricorda l’assessore alle Politiche Sociali, “questa amministrazione comunale si è sempre dimostrata molto sensibile alle istanze delle fasce più deboli della popolazione, anziani, bambini o portatori di handicap, cercando di farli sentire cittadini attivi, occupando le loro giornate sia nel periodo invernale, con i Circoli Sociali, i corsi di recupero e di sostegno, sia in quello estivo, con gite e cicli di cure termali”.


CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                                 SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl