Villa Literno, rendiconto 2006 in attivo

15/set/2007 20.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


 
La relazione dell’assessore Augusto Pedana presentata in consiglio
Villa Literno, rendiconto 2006 in attivo.

L’ultima riunione del Consiglio Comunale di Villa Literno è stata particolarmente importante soprattutto perché è stato approvato il Rendiconto di Bilancio per l’annualità 2006, documento fondamentale nella vita amministrativa di un Ente Locale.
Si tratta del primo documento a consuntivo dell’operato dell’Assessore Augusto Pedana, che in assise ha dichiarato: “il rendiconto dell’esercizio 2006 presenta un avanzo di amministrazione”.
Nell’analisi del bilancio, non si possono non ricordare le pesanti restrizioni determinate a carico degli Enti Locali dalle leggi finanziarie che si sono susseguite negli ultimi quattro anni, che hanno fortemente diminuito i trasferimenti di fondi dallo Stato ai Comuni, con una notevole incidenza sul 2006.
A questo si deve aggiungere la necessità di rispettare i parametri dettati dal “patto di stabilità”.

Nonostante queste difficoltà- ha affermato Pedana nella sua relazione- il nostro Comune si è mantenuto entro i limiti imposti, riuscendo ad avvalersi dell’abbattimento dei tassi sui mutui, previsto per i Comuni più virtuosi, con il conseguente realizzo di importanti economie che hanno concorso alla possibilità di mantenere ed incrementare importanti servizi per i cittadini”. 
L'assessore alle Finanze ha inoltre ricordato che sono stati risolti molti rapporti in essere con gli ex Lavoratori Socialmente Utili e grazie alla contrattazione decentrata è stato creato un sistema incentivante basato su più linee di intervento, ma sempre finalizzato a costruire una struttura più efficiente e più capace di raggiungere gli obiettivi.

Pedana si è anche soffermato sul dibattito che ha preceduto l’approvazione del documento economico, in particolare sulla richiesta della Minoranza:“il Rendiconto consuntivo dell’anno 2006 era arrivato ai Consiglieri Comunali con 20 giorni di anticipo, come previsto dalla legge, ed ognuno ha avuto tutto il tempo di leggerlo e preparare i propri interventi in consiglio, per cui la richiesta di leggerlo in aula titolo per titolo, oltre a richiedere moltissimo tempo, non era giustificata”.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                               SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl