Cittadinanza onoraria a Don Peppino Cartesio- le motivazioni

19/set/2007 19.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



Da 30 anni il parroco si dedica alla comunità liternese con passione e abnegazione.
Don Peppino è uno di noi”, il Sindaco Fabozzi
spiega le motivazioni della cittadinanza onoraria.
Venerdì il conferimento in consiglio comunale, alla presenza del Vescovo S.E. Mario Milano.

Don Peppino ha dimostrato non soltanto di adempiere con passione ed impegno al proprio mandato pastorale, ma anche di sapere seguire attentamente e con grande altruismo l’evolversi delle problematiche temporali e materiali proprie dei nostri concittadini. Con la sua incessante azione pastorale ha sicuramente segnato la vita della nostra comunità stimolando l’azione amministrativa degli stessi organi politici”, con queste parole il Sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi ha motivato il conferimento della cittadinanza onoraria di Villa Literno a Don Peppino Cartesio, sacerdote in città fin dal 1976 e parroco dal 1992.
Perché è uno di noi”, questa fondamentalmente la motivazione principale.

Il Sindaco ha così invitato la cittadinanza tutta a testimoniare la propria vicinanza e condivisione all’iniziativa dell’amministrazione comunale, intervenendo al consiglio comunale aperto che delibererà in merito, programmato per le ore 17 di Venerdì 21 Settembre presso la neonata tensostruttura di via Carducci, che ospita il centro polivalente nello spazio retrostante la scuola media. Subito dopo, intorno alle 19, traferimento a Madonna del Pantano per un ricevimento ed un momento di preghiera.

Saranno presenti anche il Vescovo di Aversa, Sua Eccellenza Monsignor Mario Milano, il Sindaco di Giugliano (città d’origine di Don Peppino) Francesco Taglialatela ed i rappresentanti di tutte le associazioni operanti sul territorio e delle scuole cittadine, che saranno rappresentate, oltre che dai docenti e dagli alunni, dai dirigenti scolastici Angelina Sagliocchi e Pasquale di Pasqua.


ALLEGO COMUNICATO STAMPA APPROFONDITO

IL PRESENTE VALE ANCHE COME INVITO A PRESENZIARE ALLA CERIMONIA.


CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                               SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl