Curriculum Day a Villa Literno

Curriculum Day a Villa Literno Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Iniziativa organizzata da Comune ed Ecoformit nell'ambito dal progetto Eurogate.

17/ott/2007 15.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



Iniziativa organizzata da Comune ed Ecoformit nell’ambito dal progetto Eurogate.

Giovedì "Curriculum Day" a Villa Literno

Un formato europeo per redigere il curriculum vitae: in questo modo si facilitano le assunzioni


Fare incontrare domanda e offerta di lavoro.
Con questa principale finalità nasce l’idea del Curriculum Day, una iniziativa di orientamento al mondo del lavoro in programma giovedì mattina, dalle 10 alle 13, nella Biblioteca Comunale "Dionigi Iannone" di Villa Literno.
Tutti i giovani che vogliono inserirsi (o reinserirsi) nel mondo del lavoro potranno inserire il loro curriculum vitae nella banca dati del progetto Eurogate, cui il Comune di Villa Literno ha aderito in partnership con Ecoformit e Megrez, nell'ambito dell’iniziativa comunitaria Equal.

Una delle carenze evidenziate nel mondo del lavoro è proprio la diversità di linguaggio fra aziende e disoccupati.
Per questo motivo è stato ideato un codice unico con il quale strutturare i curriculum vitae, il formato europeo definito tecnicamente “Europass”, che utilizza termini e categorie familiari alle aziende che operano sul mercato. In questo modo sarà più facile per i giovani disoccupati comunicare le proprie attitudini e capacità e dall’altro lato per le aziende selezionare le professionalità che occorrono.
La banca dati sarà attiva da lunedì 22 ottobre presso il portale del progetto (raggiungibile all’indirizzo www.euro-gate.org). Il CD di giovedì servirà a presentare l’iniziativa e inserire i primi curriculum, in modo completamente gratuito. Interverranno anche i Centri per l’Impiego provinciali, l’Informagiovani e i responsabili dello Sportello Europa.

Questa innovativa modalità di approcciarsi alle problematiche della disoccupazione è la caratteristica essenziale del progetto Eurogate, cui il Comune di Villa Literno ha preso parte. I primi frutti sono già arrivati con il corso di formazione per il settore nautico, che sta coinvolgendo 20 giovani (più 4 uditori). Per organizzare il programma del corso, Ecoformit ha compiuto un sondaggio fra le aziende operanti nel settore, che caratterizzeranno il nascente Polo Nautico, tracciando un profilo delle professionalità che possono essere utili.
Si susseguono in questi giorni incontri con i responsabili delle aziende (cui si riferiscono le foto).
E già si vedono i primi risultati: prima del termine del corso c’è già stata una assunzione fra i 20 partecipanti.

OLTRE AL COMUNICATO, ALLEGO LE FOTO DELL'INCONTRO CON LE AZIENDE DEL POLO NAUTICO.
SONO STATE SCATTATE POCHI MINUTI FA.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                        SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl