A Villa Literno, orientamento al lavoro

A Villa Literno, orientamento al lavoro Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Iniziativa organizzata da Comune ed Ecoformit nell'ambito dal progetto Eurogate.

18/ott/2007 19.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Iniziativa organizzata da Comune ed Ecoformit nell’ambito dal progetto Eurogate.
A Villa Literno, orientamento al lavoro

Un formato europeo per redigere il curriculum vitae: in questo modo si facilitano le assunzioni


Si è tenuta a Villa Literno una giornata di orientamento al lavoro organizzata nell’ambito del progetto Eurogate, promosso dal Comune in partnership con Ecoformit e Megrez, nell’iniziativa comunitaria Equal.
Un Curriculum Day, nella Biblioteca Comunale "Dionigi Iannone" di Villa Literno, durante il quale i giovani intervenuti hanno potuto avere un primo approccio con il mondo del lavoro.
Ornella Petruolo e Carlo Scippacercola di Ecoformit, insieme a Rosalba Casucci dello Sportello Europa, hanno illustrato ai giovani presenti le dinamiche di inserimento nel mondo del lavoro e in particolare hanno spiegato come si fa un curriculum. Coinvolta nell’iniziativa la classe quinta dell’Istituto d’Arte del Villaggio Coppola: 18 ragazzi accompagnati dal professor Mauro Trotta.
Tutti i giovani che vogliono inserirsi (o reinserirsi) nel mondo del lavoro da lunedì potranno inserire il loro curriculum vitae nella banca dati del progetto Eurogate, collegandosi al portale del progetto (www.euro-gate.org).
Una delle carenze evidenziate nel mondo del lavoro è proprio la diversità di linguaggio fra aziende e disoccupati. Per questo motivo è stato ideato un codice unico con il quale strutturare i curriculum vitae, il formato europeo definito tecnicamente “Europass”, che utilizza termini e categorie familiari alle aziende che operano sul mercato. In questo modo sarà più facile per i giovani disoccupati comunicare le proprie attitudini e capacità e dall’altro lato per le aziende selezionare le professionalità che occorrono.
Questa innovativa modalità di approcciarsi alle problematiche della disoccupazione, definita “politche attive”, è la caratteristica essenziale del progetto Eurogate.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                        SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl