presentazione Villa Literno Ensemble (versione aggiornata)

25/ott/2007 13.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
QUESTA E-MAIL SOSTITUISCE LE PRECEDENTI

Comune di VILLA LITERNO

(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Aperto il tesseramento dell’associazione “Villa Literno Ensemble”. Tamburrino: “ora viene il difficile”
Musica, Teatro e Ballo tutti assieme,
si presenta un “Ensemble” a tre anime
Dopo quasi tre anni di attività, il gruppo si è dato uno Statuto e ha costituito un’associazione.


Domenica 21 Ottobre, con l’assemblea di presentazione dell’associazione artistica e culturale “Villa Literno Ensemble”, è giunto a compimento un percorso cominciato tre anni fa, quasi per gioco, da un gruppo di giovani appassionati di teatro, musica, ballo e- in generale- di tutto quanto fa spettacolo.

Durante il percorso, partito su input del Comune, come progetto promosso dall’assessorato alla Cultura e agli Spettacoli e dell’ufficio Staff del Comune, il gruppo ha presentato numerosi spettacoli, si è dato un nome (Villa Literno Ensemble), uno stemma (una “e” stilizzata) ed un inno “Se tu mi dai la mano”, il cui refrain è “vogliamo un futuro migliore!”.
Circa un anno fa è nata l’esigenza di “mettere radici”, formalizzando un’attività che andava avanti già da tempo. Sono state così individuate tre anime (Teatro, Danza, Musica) e per ognuna i ragazzi hanno individuato 3 rappresentanti, con il compito di redigere uno Statuto e costituire l’associazione artistica e culturale “Villa Literno Ensemble”.
Il percorso è durato circa un anno, giungendo a compimento lo scorso mese di Luglio, con la costituzione. Il gruppo dei soci fondatori ha individuato come presidente pro tempore Alfredo Irace.
Le cariche dureranno fino al prossimo Gennaio, dopodiché si procederà a formali elezioni, che decideranno la composizione definitiva del consiglio direttivo che resterà in carica poi fino al 2010.
Nella sola giornata di domenica sono stati formalizzati già 50 tesseramenti. “Un numero altissimo- ha commentato il presidente- se pensiamo che era una giornata fredda e piovosa e che molti nostri amici, che sicuramente aderiranno, erano ammalati o impegnati altrove”.
Alla presentazione, oltre ai tesserati, hanno partecipato il Sindaco Enrico Fabozzi, il Vicesindaco Aurelio Ucciero, il presidente del consiglio comunale Arturo Falcone, l’assessore a Cultura e Spettacoli Nicola Tamburrino, il responsabile Staff Alfonso Bonavolontà, il presidente di Agrorinasce Gianni Allucci e rappresentanti di diverse associazioni locali, con le quali l’Ensemble si è proposto di collaborare in futuro.
Ad illustrare l'attività associativa, sono intervenuti, oltre al presidente, Pietro Cuccaro per il Teatro, Peppe Di Dona e Paolo Convertito per la Musica, Mena Nucci per la Danza.
Alla fine, l'assessore Tamburrino ha fatto i complimenti al gruppo dei soci fondatori per il difficile lavoro portato a termine ma ha anche lanciato un monito: “il difficile arriva adesso”. L'associazione è infatti già al lavoro per il programma annuale, a cominciare da Natale Insieme.
Illustrata infine l’adesione del Comune di Villa Literno al progetto "Arrevuoto" e alla rassegna di spettacoli organizzata da Agrorinsce in una villa confiscata alla camorra, in cui l’Ensemble avrà un ruolo primario.

OLTRE AL COMUNICATO, SONO DISPONIBILE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE.
FATEMI SAPERE SE DESIDERATE RICEVERLE VIA MAIL.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.                                        SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl